27 Jul/ La Delfinia San Vito oro ai campionati nazionali di salvamento
Comunicato Stampa Delfinia Nuoto San Vito dei Normanni:
Da lunedì 25 a mercoledì 27 luglio sono in programma a Riccione le gare oceaniche dei campionati nazionali di categoria. In gara quasi 600 atleti in rappresentanza di più di 50 società. Si nuota al Bagno 7 di Riccione con quattro prove in calendario: sprint sulla spiaggia, frangente, tavola e bandierine sulla spiaggia. Il programma sarà svolto in tre giornate su prove singole a batterie, con eliminatorie e finali.
Gli atleti della Delfinia Nuoto, Davide Siciliano cat.Juniores e Cosimo Antonio D'Agnano cat.Ragazzi hanno conquistato la medaglia d'oro e il titolo di Campioni Italiani nella prova Bandierine sulla spiaggia juniores masdelle prove previste dal programma dei Campionati Italiani di Prove Oceaniche attualmente in corso a Riccione.
Il medagliere si arricchito da due medaglie di argento, risultato atteso e confermato, dell'atleta Francesca Rescio, reduce da un eccellente 3° posto ai Campionati di Salvamento svoltisi a Roma a fine giugnon nella categoria Ragazzi nella specialità sprint sulla spiaggia e bandierine, mentre in chiusura anche un bronzo da Davide Siciliano nella cat. Juniores nella gara sprint.
600 atleti partecipanti si sfidano in quattro giornate nelle dure prove del Salvamento in mare e in spiaggia e si attendono ulteriori risultati dai 14 atleti della Delfinia presenti ai campionati: Gabriele Cappelli, Gigi Ungaro, Mattia Colella, Gabriele Iaia, D'Amico Antonio, Francesca Ungaro, Silvia Colella, Giulia Benvenuti, Aurora Santoro, Carlo Chiarelli e Gianluca Gioia accompagnati dal Mister Giuseppe Spinelli e dalla Prof. Maura Parentela, ottimi risultati che hanno consentito alla società Delfinia Nuoto di conquistare: il 6° posto nella categoria ragazzi; il 12° posto nella categoria juniores; il 22° posto nella categoria cadetti e il 29° nella categoria senior.