salvamento

24 Jun/ MEETING INTERREGIONALE AQUARIUS e TROFEO NAZIONALE di NUOTO per SALVAMENTO PUGNOCHIUSO-VIESTE 2016

Riceviamo dall'Aquarius Piscina Canosa il seguente comunicato stampa:

Un risultato positivo per il Trofeo Nazionale e Primo Meeting Interregionale di Nuoto per Salvamento che supera l'aspettativa dell'Aquarius Family, questo è il report immediato stilato da chi ha messo la faccia per l'organizzazione della tre giorni di gare organizzate lo scorso weekend nella splendida cornice della baia di Pugnochiuso per quelle in piscina c/o la vasca olimpionica del Resort di Marcegaglia e sul lungomare di Vieste per le prove in acque libere.

Le giovani team manager, Messina Marzia e Messina Silvia, trasferendosi a 150 km dall'impianto sportivo dell'Aquarius sede di famiglia e nonostante la prima esperienza, rilevando l'organizzazione dell'evento da gestioni differenti per le precedenti edizioni, mostrano sui volti grande orgoglio supportati da Davide e Ruggiero.
Hanno mostrato sicurezza e disponibilità, maturità e serenità, duttilità ad ogni esigenza e fluidità nello svolgimento dell'evento, coordinando persino l'alloggio di quasi 200 famiglie.
Numeri elevati: 25 tra giudici di gare e cronometristi, 1100 le gare svolte con 600 medaglie e 15 coppe consegnate. Si sono riuniti oltre 200 tra atleti e allenatori di importanti squadre nazionali con circa 50 atleti solo per il settore del nuoto per salvamento provenienti dalle province di Roma, Chieti, Napoli, Salerno, Termoli, Bari, Bat, Foggia.
Le tipologie di gare nel nuoto per salvamento: nuoto nel frangente, nuoto con la tavola, bandierine sulla spiaggia, trasporto del manichino, trasporto del torpedo, trasporto del manichino e del torpedo con pinne, percorso misto, nuoto ad ostacoli, superlifesavor.
La classifica del Primo Meeting Interregionale Aquarius, comprendente le categorie unificate Esordienti A-Esordienti B-Ragazzi-Juniores-Cadetti-Seniores, ha visto regina dell'evento la Termoli Nuoto, seguita da Centro Ester Napoli, poi Blu Sport Fossacesia, per il quarto il team agonistico Aquarius e quinto posto la Manziana Acquatica.
Si percepisce nei loro racconti la passione con il quale si sono prodigati, sono rimasti gli abbracci e i sorrisi, le nuove amicizie e i complimenti ricevuti, ma anche i pensieri e le tensioni, soprattutto le energie impiegate ed esaurite che rinvigoriscono nel ricordo del weekend scorso di gare col pensiero alla già prossima edizione.
Per il team una ulteriore riconferma, un feeling che automaticamente riemerge ad ogni evento con grinta e con professionalità sintomi di esperienza e impegno ormai consolidati.

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Locandina Open Water 2021 Cambio Orario Manifestazione MAster Taranto e Canosa di Puglia #salviamolepiscine
Pietro Bocciardi Ph. SwimForLife Gazzetta del Mezzogiorno del 29-10-2020 conferenza stampa open water fin puglia 2020 Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo
Open Water Puglia 2020 Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020 Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo Buona Pasqua 2020
La Repubblica 29-03-2020 Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA aQa Dicembre 2019 2
aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori