pallanuoto

24 May/ Pallanuoto in Puglia, il programma del 25 e 26 maggio

Inizia la fase più calda dei campionati di pallanuoto in Puglia: appuntamento sabato 25 maggio alle 16 con la serie B maschile allo Stadio del Nuoto di Bari.

La Waterpolo Bari contro la Waterpolo Palermo (arbitro De Santis) è pronta ad assicurarsi nella settima giornata di ritorno del campionato il primo posto in classifica che vale i play off per l'A2 contro la seconda classificata del girone 3 della serie B. Prima del match di serie B spazio alla serie C e al campionato di Promozione. Si gioca infatti alle 13 allo Stadio del Nuoto di Bari l'incontro valido per la terza giornata di ritorno del girone 6 del campionato di serie C tra Gp Modugno e Fimco Maglie: "Puntiamo ad un finale di campionato di alto profilo - spiega il tecnico dei salentini Alessandro Matrì - noi faremo la nostra partita contro il Modugno. Domenica scorsa siamo tornati alla vittoria contro il Valenzano, dopo aver perso per un soffio contro il Rende Nuoto. Non avevo tutti i miei ragazzi a disposizione e quei tre punti li rimpiango ancora, ma vogliamo arrivare terzi in questo campionato, e ce la metteremo tutta contro tutti". Alessandro Matrì sta allenando il suo collettivo nella nuova piscina Masseriola di Brindisi, "dove finalmente possiamo giocare le nostre partite casalinghe, in una vasca profonda e dove possiamo allenarci con il Taranto. In questa piscina da settembre puntiamo a riattivare tutto il circuito virtuoso della pallanuoto brindisina, per far crescere nuovi talenti. Troppi i ragazzi che da questa città spesso son dovuti andar via".

La Rari Nantes Taranto capolista sarà invece in trasferta a Crotone: in acqua alle 14, mentre la Master Valenzano dovrà tentare il tutto per tutto contro il Tritone Potenza per scongiurare la retrocessione. Si gioca alle 19 sabato 25 maggio.

 

Per il campionato di Promozione invece sabato sarà l'ultima giornata: allo Stadio del Nuoto di Bari il Dharmha Casamassima alle 14.15 incontrerà il Mediterraneo Taranto. Con un pareggio o la vittoria potrebbe festeggiare subito la conquista della serie C. Altrimenti dovrà attendere domenica 26 maggio e il risultato dell'incontro tra Sharks Academy e Pianeta Benessere in programma alle 18 presso le piscine del quartiere San Paolo di Bari.

 

Match clou nella penultima giornata di campionato di serie B femminile anche per la Mediterraneo Taranto: le ragazze allenate da Mister Martinovic se la vedranno contro la capolista Pescara. Appuntamento domenica 26 maggio alle 13 alla Piscina Mediterraneo Village di Taranto.

 

Sul fronte dei campionati giovanili invece continua con il girone di ritorno del gruppo B l'under 17, per determinare la classifica dal sesto al decimo posto dopo la vittoria del campionato da parte della Waterpolo Bari. In programma alle 10 a Noci il match tra Otré Noci e Molfeta Nuoto mentre alle 16 la Fimco Maglie incontrerà il Dharmha Casamassima.

Per la fase finale del campionato under 13 il gruppo A che comprende Mediterraneo Taranto, Rn Taranto, G Modugno, Pianeta Benessere, Waterpolo Bari e Sharks Academy sarà a Taranto il 26 maggio a partire dalle 15. Cinque partite in programma con i giovanissimi atleti del vivaio pugliese pronti a darsi sana battaglia. Il concentramento del gruppo B è invece in programma a Molfetta sempre a partire dalle 15. In acqua scenderanno gli under 13 dell'Impero Fasano, Bio Sport, Aemme Lecce, Molfetta Nuoto, il Team Bari e il Cs Brindisi.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Pietro Bocciardi Ph. SwimForLife Gazzetta del Mezzogiorno del 29-10-2020 conferenza stampa open water fin puglia 2020
Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo Open Water Puglia 2020 Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020 Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo
Buona Pasqua 2020 La Repubblica 29-03-2020 Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA
aQa Dicembre 2019 2 aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente
Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open Pilato Oro 50 rana Campionato Italiano Open 2019


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori