nuoto

24 Feb/ Campionati Italiani Assoluti primaverili: dal 31 marzo al 3 aprile a Riccione in sicurezza.

La Federnuoto ha stabilito le date definitive per lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti Primaverili che si terranno presso la piscina comunale di Riccione da mercoledì 31 marzo a sabato 3 aprile 2021.

Si ritorna alla la formula delle batterie e delle finali, tranne che per 800 e 1500 stile libero che si disputeranno a serie, le gare si disputeranno nella massima sicurezza grazie anche all'incontro che la FIN ha avuto con la Promhotels Riccione per definire le misure di prevenzione da adottare nell'ambito del circuito alberghiero condiviso, affinché le società possano individuare la struttura ricettiva più idonea alle proprie esigenze in piena sicurezza.

La Federazione Italiana Nuoto ha assunto questa decisione considerati l'evolversi della pandemia da Covid-19 e le disposizioni dello Stato in materia di contenimento del contagio e sentiti il Comune di Riccione e la Polisportiva Riccione, che hanno assicurato la massima disponibilità per garantire la permanenza alberghiera e lo svolgimento delle gare tutelando la salute di tutte le persone coinvolte.

Focus improntato sulla possibilità di qualificarsi ai campionati europei di Budapest (17-23 maggio) e alle Olimpiadi di Tokyo (24 luglio-1 agosto). (tempi limite qualifiche europee e olimpiche)

L'organizzazione delle gare è ancora in work in progress, sicuramente saranno previste le finali A e B per i 100 e i 200 stile libero, mentre le batterie potrebbero essere organizzate in più sessioni, dividendo il settore femminile da quello maschile per ridurre le presenze nell'impianto.

Rai Sport + HD e www.raisport.rai.it trasmetteranno le gare del pomeriggio con il commento del consolidato duo Mecarozzi / Sacchi.

Resa nota anche la data di svolgimento del campionato italiano indoor di fondo , previsto per lunedì 29 marzo con la 5 chilometri femminile al mattino e quella maschile nel pomeriggio con un massimo di 30 atleti per sessione.

 

Stefano Palazzo

Area Comunicazione

Federnuoto Puglia

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Pietro Bocciardi Ph. SwimForLife Gazzetta del Mezzogiorno del 29-10-2020 conferenza stampa open water fin puglia 2020
Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo Open Water Puglia 2020 Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020 Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo
Buona Pasqua 2020 La Repubblica 29-03-2020 Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA
aQa Dicembre 2019 2 aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente
Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open Pilato Oro 50 rana Campionato Italiano Open 2019


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori