23 Jul/ Campionati Assoluti Regionali : la Netium Regina dell'Estate 2019!
Termina la lunga stagione agonistica regionale in Puglia con i Campionati Assoluti e di Categoria Estivi in vasca lunga nell'impianto da 50 metri dello Stadio del Nuoto di Bari, un'edizione innovativa per la presenza (prima volta assoluta) delle doppie piastre, fortemente voluta dai Consiglieri Regionali Mario Ciavarella e Carlo Antonucci, responsabili nel Comitato FIN Puglia del settore nuoto agonistico.
Arricchito ulteriormente dalla presenza costante e gioviale dello speaker, che ha saputo coniuguare l'aspetto sportivo e quello ludico di questo meraviglioso sport che è il nuoto, dettando i ritmi dell'evento, alternando gare a premiazioni e pemettendo lo scorrere veloce della manifestazione.
Sotto gli occhi del Presidente Nicola Pantaleo e del Vice Presidente Fabio Guarini, la quattro giorni barese si è conclusa con la vittoria finale nella categoria Assoluti della Netium Giovinazzo, con il punteggio finale di 360 punti.
Sul secondo gradino del podio si è piazzata la Payton Bari con 336.50 punti mentre il terzo posto finale se l'è aggiudicato il Cus Bari con 199 punti.
Significativa, nel pomeriggio di giovedì scorso, la passerella di tutti gli atleti che hanno ottenuto la convocazione nelle Nazionali Giovanili ed Assolute e dei piccoli Esordienti A del Team Puglia, reduci dal 5° posto del Trofeo delle Regioni a Scanzano Jonico, con il pensiero di tutti i partecipanti presenti, con gli affettuosi auguri di pronta guarigione al Vice Presidente Gigi Mileti, assente da marzo scorso sul piano vasca.
Prossimo step i Campionati Italiani Estivi di Categoria che si svolgeranno a Roma, dal 1° al 7 agosto nello Stadio del Nuoto della città capitolina.
Stefano Palazzo
Responsabile Comunicazione
Settore Nuoto Agonistico