pallanuoto

23 Apr/ Pallanuoto, riprendono i campionati giovanili in Puglia

Concentramento a Taranto nel giorno dell’Anniversario della Liberazione

 

Il 25 aprile 2021 segna il ritorno in acqua ufficiale, dopo più di un anno, dei primi atleti delle categorie giovanili della pallanuoto pugliese. L’emergenza Covid ha messo a durissima prova questa disciplina della Federazione italiana nuoto, che a febbraio 2020 ha nei fatti bloccato i campionati in corso. Il riverbero sull’annualità 2021 vede quindi una riformulazione delle categorie. A Taranto domenica 25 aprile scenderanno in acqua nella vasca della Mediterraneo i ragazzi delle categorie under 18 e under 16. 

 

Sappiamo bene quali sacrifici stanno facendo le società pugliesi e i nostri atleti per non perdere il lavoro di anni sul fronte della pallanuoto  - ricorda il presidente della FIN Puglia Nicola Pantaleoma è importante tornare in acqua anche in Puglia, con il supporto strategico del GUG Puglia guidato da Patrizia Zappatore che assicurerà come sempre con i suoi arbitri qualificati il corretto svolgimento delle fasi di gioco”.

 

La scelta fatta dal comitato pugliese della FIN è di prendere in carico direttamente l’organizzazione dei concentramenti degli incontri nella vasca del capoluogo jonico, assicurando il rispetto dei protocolli anticontagio, fondamentali per poter ripartire con l’attività agonistica.  

Gli atleti, i tecnici e i dirigenti e tutte le persone autorizzate ad entrare nell’impianto sono sottoposte a tampone – ricorda il responsabile del settore pallanuoto per la FIN Puglia, Fabio Guarini sono regole ad altissimo impatto anche sugli aspetti organizzativi, ma necessarie per riprendere a giocare e dare un senso agli enormi sacrifici, allenamenti a secco, attività a distanza fatte in questi mesi dagli atleti insieme ai rispettivi tecnici”. 

 

Le società che partecipano al campionato under 18 sono la Baux Mediterraneo, la Waterpolo Bari e la Payton Bari. Per il campionato under 16 in acqua si sfideranno la Baux Mediterraneo, la Payton Bari, il Cus Bari e la Waterpolo Bari. Domenica 9 maggio è invece previsto l’avvio del campionato under 14. 

 

Questi gli orari degli incontri nell’impianto di via Bruno 26 a Taranto domenica 25 aprile 2021

 

UNDER 16

ORE 9.00 BAUX MEDITERRANEO PAYTON BARI 11-5

ORE 10.45 CUS BARI WATERPOLO BA 16-2

 

UNDER 18

ORE 12.30 BAUX MEDITERRANEO WATERPOLO BA N.D.

riposa PAYTON BARI

 

Il pubblico, in questa prima giornata, non è ammesso a bordo vasca e nell’intero impianto. A seconda dell’evolversi dell’impatto epidemiologico della pandemia e a seguito del nuovo Decreto Riaperture licenziato dal Consiglio dei Ministri il 21 aprile 2021, sarà possibile rivalutare la possibilità di un accesso contingentato del pubblico sul campo gara. 

NB L'immagine utilizzata si riferisce alle finali under 13 disputate nell'impianto della Mediterraneo Taranto a luglio 2019.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA 


Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

#salviamolepiscine Pietro Bocciardi Ph. SwimForLife Gazzetta del Mezzogiorno del 29-10-2020
conferenza stampa open water fin puglia 2020 Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo Open Water Puglia 2020 Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020
Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo Buona Pasqua 2020 La Repubblica 29-03-2020 Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia
coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA aQa Dicembre 2019 2 aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium
Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori