sincro

19 Apr/ REGOLAMENTO COVID GARA NUOTO SINCRONIZZATO

Federazione Italiana Nuoto 

Comitato Regionale Pugliese

 

Il Comitato Regionale Puglia organizza il Campionato Regionale Invernale per le categorie

esordienti A,RAGAZZE e JUNIOR e il Sistema Delle Stelle.

SCADENZA ISCRIZIONI martedi 20 Aprile 2021

 

page1image4664

La gara si svolgerà il 2 Maggio 2021 a Taranto presso la piscina Mediterraneo via Franceco Bruno n26 , 74123.

Il programma gare prevederà per le atlete agoniste 2 prove di obbligatori, nello specifico il GRUPPO 1 e il GRUPPO 2 per le categoria ESORDIENTI A,RAGAZZE e JUN.

CATEGORIA ES A

GRUPPO 1
420 Passeggiata indietro 1.8
327 Ballerina 1.9
GRUPPO 2
311 Kip 1.6
401 Pesce spada 2.0

CATEGORIA RAGAZZE
GRUPPO 1
351 Jupiter 2.8
437 Oceanea 2.1
GRUPPO 2
240a Albatross mezza torsione 2.2

403 Swordtail 2.3

CATEGORIA JUN
GRUPPO 1
154j Londra Avv. Combinato 720 2.9

330c Aurora con piroetta 2.8

GRUPPO 2
364Whirlwnd 2.7
343 Farfalla 2.5

 

EMERGENZA COVID-19 MISURE DI SICUREZZA DA ADOTTARE - COMPETIZIONI SPORTIVE FEDERALI
Come da quanto disposto nell’art.1) comma 9) lett.e del DPCM 3 novembre 2020 “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paraolimpico (CIP) riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico”

La Federazione Italiana Nuoto non può assumersi alcuna responsabilità per eventuali infezioni da SARS-CoV-2 che possono essere state contratte durante le attività di allenamento e di competizione svolte dalle società nelle varie discipline e confida nel senso di responsabilità di tutti i dirigenti, tecnici e atleti al rispetto delle indicazioni delle autorità competenti, riassunte in parte nel presente documento, per la riduzione del rischio di contagio. In particolare, con senso di responsabilità e solidarietà, si raccomanda di evitare di partecipare alle attività sportive in condizioni di alterazione, anche molto modesta, del proprio stato di salute consultando immediatamente il proprio medico o il medico sociale.

ACCESSO ALL’IMPIANTO:
E’ prevista la misurazione della temperatura corporea all’entrata dell’impianto da parte di personale addetto. Alle persone con temperatura superiore a 37,5°C l’acceso non verrà consentito.
Qualora all’ingresso dovessero incrociarsi diversi gruppi di atleti è vivamente richiesto il rispetto delle indicazioni ministeriali relative alla distanza di sicurezza.
In ogni caso, le società sportive interessate, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute a effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione dl virus tra gli atleti ed i tecnici che partecipano agli allenamenti.
L’accesso agli impianti è consentito solo ed esclusivamente ad atleti, allenatori, dirigenti e giudici che dovranno rilasciare ad ogni accesso per turno l’apposita autocertificazione (di seguito allegata) dichiarando di non essere stati affetti da malattia COVID- 19 e l’assenza di esposizione personale a casi accertati, probabili o sospetti di COVID-19 negli ultimi 14 giorni. Le autodichiarazioni dei minorenni dovranno essere firmate dai genitori.
E’ vietato l’accesso del pubblico alle tribune, le manifestazioni si svolgeranno quindi a PORTE CHIUSE.
DISTANZIAMENTO SOCIALE
Dovrà essere osservata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra gli operatori sportivi, e per gli atleti, quando non direttamente impegnati in competizione, preferibilmente di 2 metri tra di loro e dagli operatori sportivi.
Sarà sempre indicato indossare la mascherina, eccetto ovviamente per gli atleti durante l’attività sportiva. Tutti dovranno indossare la mascherina nelle situazioni nelle quali è difficile garantire la distanza interpersonale di sicurezza.
Il piano vasca dovrà essere sempre libero da atleti e operatori sportivi, fatta eccezione per i giudici di gara ed eventuale personale dell’organizzazione espressamente autorizzato, oltre naturalmente a chi deve gareggiare.
Gli atleti dovranno sostare, rispettando le opportune distanze di sicurezza, negli spazi loro assegnati sino al momento della loro chiamata. Tutti gli operatori sportivi sono tenuti a restare negli spazi previsti.
NORME IGIENICO-SANITARIE:
1. E’ fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali utilizzare protezioni delle vie respiratorie (mascherina) come misura aggiuntiva alle altre misure di prevenzione individuale igienico- sanitarie.
2. Gli utenti dovranno tenere la mascherina sino all’accesso in vasca, riporla in sacchetti monouso subito prima dell’attività in acqua e indossarla nuovamente al termine.
3. Mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro;
4. Evitare abbracci e strette di mano;
5. Non scambiare con altri oggetti di uso personale (asciugamani, accappatoi, ecc.).
6. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
7. Riporre oggetti e indumenti personali nelle proprie borse, evitando di lasciarli esposti negli spogliatoi o nelle aree comuni. 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

#salviamolepiscine Pietro Bocciardi Ph. SwimForLife Gazzetta del Mezzogiorno del 29-10-2020
conferenza stampa open water fin puglia 2020 Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo Open Water Puglia 2020 Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020
Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo Buona Pasqua 2020 La Repubblica 29-03-2020 Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia
coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA aQa Dicembre 2019 2 aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium
Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori