pallanuoto

19 Apr/ Pallanuoto in Puglia, il programma del 20 e 21 aprile

 

Derby della provincia di Bari in serie C. Atteso il riscatto delle Tigri del Mediterraneo in serie B femminile

 

Primi verdetti di metà stagione attesi per questo fine settimana nelle vasche della pallanuoto pugliese: allo Stadio del Nuoto di Bari la Rari Nantes Taranto di Sando Sabato sfiderà alle 15 di sabato 20 aprile per la settima e ultima giornata di andata del campionato di pallanuoto di serie C il Rende Nuoto. Entrambe sono seconde a 13 punti ma i tarantini hanno una partita da recuperare: "Chi vince stacca il biglietto di sola andata per contendere alla GP Modugno il primato in classifica, che vale quest'anno la promozione diretta in serie B". La disamina è di Michele De Bellis, storico allenatore e padre della Master Valenzano, la squadra con gli atleti più giovani del girone 6: "Era da tempo che non avevamo un campionato di serie C così competitivo ma non livellato, perché anche giocare con l'ultima in classifica richiede da parte di tutte le sqaudre grande impegno e concentrazione. Taranto e Modugno sono società che si sono rinforzate molto, ci sono allenatori professionisti e pallanuotisti che non sfigurerebbero certo nelle serie superiori. E' uno segnale positivo che spero non venga disperso in futuro".

Per i ragazzi di Mister De Bellis sabato alle Comunali di Modugno è in programma una sfida tostissima contro i padroni di casa primi in classifica. Appuntamento alle 12.30 con il super derby della provincia di Bari tra GP Modugno e Master Valenzano: "Noi combatteremo, i miei ragazzi hanno tra i 14 e i 16 anni, ci sono due "anziani" come Ventrelli e Laricchia ma nove su dieci sono al debutto in serie C - ricorda De Bellis - devono fare esperienza. Ma sarà di sicuro uno spettacolo da non perdere e un bel derby delle emozioni in acqua". In particolare per Andrea Caringella, l'attaccante classe '98, valenzanese doc e pallanuotisticamente cresciuto con Mister De Bellis, da quest'anno in forza al GP Modugno. La settima di andata della serie C si chiude domenica 21 aprile a Brindisi con la Fimco Maglie impegnata alle 15 contro l'Hydrosport Matera dopo il buon successo fuori casa sabato scorso contro il Tritone Potenza.


Il campionato di promozione segna con sabato 20 aprile la sua prima giornata di ritorno: la classifica vede in testa il Dharmha Casamassima a punteggio pieno con 12 punti, seguita dalla Sharks Academy con 9 e poi dietro sono la Bio Sport con 4 punti, il Mediterraneo Taranto con 2 e gli altamurani di Pianeta Benessere con 1 solo punto. Si gioca alle 13.30: a Matera Pianeta Benessere-Dharmha Casamassima e allo Stadio del Nuoto di Bari Bio Sport contro Mediterraneo Taranto.

Per la serie B femminile è il momento del pronto riscatto della Mediterraneo Taranto: domenica scorsa alle Naiadi le ragazze di Martinovic hanno rimediato una brutta sconfitta contro il Pescara per 15-4. Alla Mediterraneo Village domenica 21 aprile alle 12 Benefico e compagne dovranno vedersela con l'Azzurra 99, con l'obiettivo di chiudere il girone di andata tornando alla vittoria.


Domenica 21 aprile per il campionato regionale under 20 tre partite in programma: il girone di ritorno si apre allo Stadio del Nuoto alle 12 con il confronto tra Master Valenzano e Rn Taranto; alle 12.30 al Palasassi di Matera i ragazzi di Pianeta Benessere se la vedranno con la Bio Sport mentre alle 17 alle piscine di piazza Europa al quartiere San Paolo di Bari la Sharks Academy ospiterà la Waterpolo Bari, prima in classifica con 15 punti.


Domenica di avvio della fase finale del campionato anche per gli atleti dell'under 15: appuntamento alle 9.20 per il primo match allo Stadio del Nuoto di Bari. Scenderanno in acqua la Mediterraneo Taranto contro la GP Modugno. A seguire alle 10.40 la Rn Taranto incontrerà la Waterpolo Bari.
Buona Pallanuoto a tutti: lo spettacolo e la bellezza di questo sport in Puglia è gratuito.


Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

#salviamolepiscine Pietro Bocciardi Ph. SwimForLife Gazzetta del Mezzogiorno del 29-10-2020
conferenza stampa open water fin puglia 2020 Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo Open Water Puglia 2020 Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020
Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo Buona Pasqua 2020 La Repubblica 29-03-2020 Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia
coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA aQa Dicembre 2019 2 aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium
Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori