nuoto

16 Oct/ Stagione Agonistica 2021/2022: si parte il 30 ottobre con la Meridiana Cup

Si torna a parlane di nuoto nella nostra Puglia con la programmazione della stagione agonistica 2021/2022, infatti nel pomeriggio del 15 ottobre si è svolta, in modalità telematica, la consueta riunione tecnica del settore nuoto del Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto.

Organizzato e moderato dal Vice Presidente regionale Prof. Mario Ciavarella con i resposnabili del settore nuoto agonistico Prof. Carlo Antonucci e Prof. Giovanni Gigante,  l'evento è stato organizzato sulla piattaforma telematica Meet permettendo così, in era pandemica, una larga partecipazione di tecnici e società pugliesi.

Le parole del Vice Presidente Ciavarella portano ottimismo e speranza per il nuoto pugliese: "La Puglia riparte provando a mettersi alle spalle la travagliata stagione 2020/2021. Quello che vorrei da tutti i tecnici pugliesi è che il rapporto di collaborazione si apra oltre e che da tutti partissero iniziative per progetti ed idee volti allo sviluppo del nuoto pugliese (stage incontri temi organizzazioni  attività), Veniamo da un periodo che ci ha colpito profondamente ma credo, sono sicuro, che sapremo partire più forti di prima, ma so che dobbiamo fare tanto specie con i più piccoli (penso il settore propaganda ed esordienti)"

Si inizierà con le qualifiche  RAC il 7-14-21 novembre su due sedi (Bitonto e Taranto) dividendo le società pugliesi per aree geografiche, per poi proseguire il il 5 dicembre con la fase regionale della Coppa Caduti di Brema a Taranto (anticipata rispetto la solita data pre-natalizia per consentire ad alcune società di partecipare con atleti “freschi” degli assoluti nazionali", prosegue ancora Ciavarella, mentre nella doppia giornata dell’11 e 12 dicembre si svolgerà il Campionato Regionale Assoluto a Bitonto.

Per i nuotatori che rappresentano il futuro ritorna a Taranto il tradizionale trofeo di Natale per gli esordienti A e B.

Il confronto con i rappresentati tecnici delle società pugliesi ha permesso la massima condivisione del calendario e del regolamento di questa parte della stagione; con la partecipazione della segreteria del Comitato Regionale nella persona della Sig.ra Mariangela Martino che ha collaborato attivamente nella definizione e nel coordinamento del punto di vista dei tecnici con quello organizzativo federale.

Primi impegno assoluto sarà il meeting Meridiana Cup nei giorni  30 e 31 ottobre organizzato dalla società tarantina di Romolo Mancinelli, meeting giunto alla sua quarta edizione e che sarà il primo banco di prova per i nostri magnifici ragazzi.

 

Stefano Palazzo

Area Comunicazione

Settore nuoto Agonistico

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Locandina Diabete Tipo  e Sport Monica priore locandina propaganda pallanuoto 28.11.21
campionato Indoor Master distanze speciali open water fin puglia 2021 II Netium Swim Race 11 settembre 2021 Open Water Fin Puglia Monopoli 29 agosto 2021
Waterpolo Bari under 18 Siracusa 12-13.07.21 Mediterraneo Taranto u16 a Catania 19-20.07.21 percorso open water fin puglia challenge leukalè 01-08-2021 Open-water-fin-puglia-leukale-01-08-2021
Festa finale con le medaglie Payton Bari campione regionale under 14 2021 Massimo Donadei si congratula con il capitano della Payton Bari De Venuto BIS Baux Mediterraneo Taranto seconda classificata u14 2021 2
Baux Mediterraneo Taranto seconda classificata u14 2021 payton-taranto 6 payton-taranto 5 payton-taranto 4


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori