master

15 Mar/ Meeting Master 10° Trofeo Città di Canosa: Allo Sport Club di Bari la coppa del decennale!

Tempo di meeting per gli atleti Master impegnati la scorsa domenica a Canosa di Puglia per la decima edizione del Trofeo Città di Canosa ed il primo Trofeo Coni Puglia "A Maruzzella", teatro delle gare la piscina Aquarius, team canosino organizzatore dell'evento.

Ben 30 le società iscritte proivenienti da tutto il meridione con 222 atleti ai blocchi di partenza e i team Adriatika nuoto e Sport Club Bari con il maggior numero di iscritti (46 partecipanti a testa), atleti di ogni età (dagli under 25 agli over 70) e, sopratutto, un grande entusiasmo palpabile a bordo vasca e sugli spalti.

Al termine della kermesse, che ha visto la famiglia Messina al completo impegnata sia nell'organizzazione che sul blocchetto di partenza, si è imposta lo Sport Club Bari con 31309 punti davanti all'Adriatika Nuoto con 29072 punti e, sul terzo gradinoi del podio, l'Otrè di Noci.

Migliore prestazione tecnica maschile ad appannaggio di un "novello" master, Andrea Pensabene della Fimco Sport, passato quest'anno dall'agonismo puro al settore Master, mentre si è imposta come migliore prestazione femminile Maria Pia Longobardi del Cus di Bari.

Davide Pensabene l'ha ottenuta nei 200 stile libero M25 vinti in 1.58.56 e 927.55 punti, suo anche il secondo tabellare ottenuto nei 100 farfalla con il crono di 58.85 (907.56 p).

Mariapia Longobardi si impione in distanze incosuete poer una fondista come lei: 50 rana e dorso nuotati in 36.20 e 33.54 (883.43 e 869.11 p).

Il Presidente della Società Aquarius, Ruggiero Messina  è soddisfatto dei risultati ottenuti durante la manifestazione: “Un traguardo che ogni anno dimostra la grande capacità del team Aquarius di rappresentare con lustro la propria e quotidiana realtà: sport, divertimento e soprattutto amicizia. Durante la manifestazione, con immenso piacere, abbiamo avuto l’onore di veder gareggiare due atleti FINP : Nunziapia e Giovanni Scaramuzzi che si sono cimentati nella specialità dei 50 dorso. La loro allenatrice, Roberta Pia Viola  si dice pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti dai due ragazzi i quali hanno migliorato il proprio tempo gara in prossimità dei campionati italiani estivi dove saranno impegnati"

Infine “Ringraziamo il nostro staff sempre disponibile e attento alla buona riuscita della manifestazione, ma soprattutto un ringraziamento speciale è per gli atleti che hanno reso possibile tutto questo!”.

Il Premio Coni Puglia "A Maruzzella" è stato consegnato al team che si è imposto nella manifestazione dal neo eletto nella giunta regionale come rappresentante degli atleti, Pierfrancesco Romanelli, che si è calato anche nei panni del "presentatore ufficiale" della manifestazione oltre ad aver indossato il costume per dare il suo contributo anche come atleta.

Le dichiarazioni rilasciate da uno dei veterani della manifestazione, Arcangelo Marchianò, racchiudono lo spirito di questa manifestazione di metà stagione"sempre una bella esperienza venire quì a Canosa, forse una delle ultime manifestazioni rimaste con il vero spirito master, amicizia, divertimento puro senza la ricerca spasmodica della prestazione, se poi arriva meglio, in caso contrario l'importante è l'amicizia che traspare in tutto ciò".

 

Stefano Palazzo

Responsabile Comunicazione

Settore Nuoto Agonistico

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Pietro Bocciardi Ph. SwimForLife Gazzetta del Mezzogiorno del 29-10-2020 conferenza stampa open water fin puglia 2020
Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo Open Water Puglia 2020 Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020 Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo
Buona Pasqua 2020 La Repubblica 29-03-2020 Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA
aQa Dicembre 2019 2 aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente
Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open Pilato Oro 50 rana Campionato Italiano Open 2019


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori