pallanuoto

6 Apr/ Pallanuoto in Puglia, pronti ad ogni sfida

Week end intenso di pallanuoto in Puglia, iniziato venerdì 5 aprile con gli anticipi del campionato di Promozione, con la Payton Bari vincente per 10-6 sulla Netium Giovinazzo, e il successo dell'under 20 della Sport Project contro l'Airon Club Conversano per 11-7.

Oggi si chiude il girone d'andata del campionato di serie C, con il derby tra SportE20 e Sport Project in programma alle 15.00 allo Stadio del Nuoto di Bari, per un torneo più aperto che mai: quattro squadre in quattro punti e cinque giornate per giocarsi lo spareggio promozione per la serie B.

Ecco cosa vedremo in vasca questo fine settimana.

 

SERIE B

Appuntamento alle 13.30 allo Stadio del Nuoto di Bari per Waterpolo Bari-Cus Palermo (arbitra Guarracino): dopo la vittoria contro la Rari Nantes Palermo è necessario il bottino pieno contro una squadra seconda in classifica a pari merito con i biancorossi, per segnare il passo positivo verso i play off.

Partita delicata quindi, che all'andata vide prevalere per una sola rete di scarto i palermitani. "Dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo fin dai primi minuti e tenere a bada l'avversario  - spiega il tecnico biancorosso e consigliere regionale FIN Puglia Giovanni Tau - concretizzando il più possibile quanto riusciremo a creare in attacco. È un buon momento di forma della squadra nel quale i giovani si stanno ritrovando al meglio dando segnali di crescita confortanti".

 

UNDER 20

Si chiude domenica 7 aprile con l'incontro in programma alle 13.30 allo Stadio del Nuoto di Bari tra la Payton e la Rn Crotone il girone d'andata della serie A del campionato under 20. Per la serie B invece si apre il girone di ritorno: in acqua a Monopoli alle 10.00 Icos Sporting Club-Mediterraneo Taranto e alle 16.00 a Bitonto SportE20-Meridiana.

 

UNDER 17

Allo Stadio del Nuoto di Bari i ragazzi della Waterpolo, guidati da Gaetano Del Giudice nel girone 3 del campionato under 17 A, giocano domenica 7 aprile la seconda giornata di ritorno. Incontro da vincere contro il Pescara Pallanuoto, per non perdere contatto con le posizioni che contano in chiave accesso alle fasi finali del torneo: in acqua  alle 12.00. Arbitra Pasquale Cascone da Taranto.

 

UNDER 15

Prima giornata di ritorno per il campionato under 15 interregionale. Per la serie A domenica 7 aprile in acqua alle 9.00 allo Stadio del Nuoto di Bari i ragazzi dell'Airon Club e della Waterpolo Bari 1, mentre alla comunale di Taranto i padroni di casa della Mediterraneo attendono la Fimco Sport; alle 12.00 invece a Noci l'Otré sfiderà la Waterpolo Bari 2 mentre alle 13.00 a Crotone la Rari Nantes se la vedrà con i ragazzi altamurani di Pianeta Benessere.

La serie B del campionato under 15 prevede invece per la prima di ritorno il primo incontro alle 10.30, sempre allo Stadio del Nuoto, tra Waterpolo Bari 3 e Basilicata Nuoto 2000 mentre alle 11.30 a Taranto la Meridiana incontrerà la Netium. Il pomeriggio si apre alle 15.0' con all'Outline di Lecce l'incontro tra Nuotatori Pugliesi e Icos e si chiude la prima giornata della serie B under 15 con Sport Project-Waterpolo Bari femminile in programma a Bitonto alle 17.30.

 

GUG PUGLIA

Il presidente del Gruppo Ufficiali di gara pugliese, Patrizia Zappatore, è commissario di gara a Crotone sabato 6 aprile, per l'incontro di serie A2 maschile tra la Rari Nantes Crotone e Cesport Napoli. Marco Tropiano arbiterà invece l'incontro del girone 3 di serie B maschile tra CC Lazio e Zeronove, in programma al Foro Italico alle 15.00.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Pietro Bocciardi Ph. SwimForLife Gazzetta del Mezzogiorno del 29-10-2020 conferenza stampa open water fin puglia 2020
Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo Open Water Puglia 2020 Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020 Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo
Buona Pasqua 2020 La Repubblica 29-03-2020 Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA
aQa Dicembre 2019 2 aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente
Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open Pilato Oro 50 rana Campionato Italiano Open 2019


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori