5 Jul/ Campionati ragazze Successo della RN Savona
OSTIA (ROMA) - La Rari Nantes Savona ha vinto i campionati di categoria ragazze di nuoto sincronizzato terminati oggi - dopo tre giornate di gare - alla piscina olimpica scoperta del polo natatorio di Ostia, a Roma. La società ligure ha chiuso la classifica per società al primo posto con 694 punti davanti alla All Swim (674) e alla Busto Nuoto (601).
Alle gare hanno preso parte 230 atlete che si sono esibite nelle prove di solo, duo, squadra e libero combinato.
Sul gradino più alto del podio, nel solo Elisabetta Marciante (RN Savona), che ha preceduto Giulia Rotondi e Costanza Di Camillo, che poi hanno primeggiato per la All Swim nella prova di coppia, avanti a Elisabetta Marciate e Giorgia Terragni (RN Savona) e ad Alice ed Elena Ventura (Busto Nuoto); nella prova a squadre successo della All Swim su Busto Nuoto e, appaiate al terzo posto, Aurelia Nuoto Unicusano e RN Savona; nel libero combinato si è imposta la RN Savona, che ha preceduto l'esercizio originale e molto apprezzato della Busto Nuoto e la All Swim.
Presenti alle gare - oltre ai quadri tecnici delle Squadre Nazionali - il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli, il Consigliere federale Antonio De Pascale e il Presidente del GUG Roberto Petronilli.
Seguono classifica e podi.
Classifica per Società (32 partecipanti)
- prime dieci posizioni
1. RN Savona 694 punti
2. All Swim 674
3. Busto Nuoto 601
4. Ispra Swim Planet 542
5. Aurelia Nuoto Unicusano 473
6. Veneto Banca Montebelluna 435
7. Sincro Seregno 365
8. RN Bogliasco 315,5
9. Pol. Time Out 303
10. Quanta Sport 299,5
Fonte: www.federnuoto.it