5 Feb/ E' on line il nuovo numero di aQa per una nuova cultura acquatica
E' on line il numero 8 della prestigiosa rivista aQa, per una nuova cultura aquatica, ed anche su questo numero è presente un'interessante articolo a cura del responsabile del Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto in Puglia, Prof. Leonardo Ascatigno e del Vice Presidente della Fin Puglia Fabio Guarini.
"Il Nuoto ed il fenomeno del drop out", l'articolo analizza uno degli aspetti "negativi" della pratica sportiva, il drop out sportivo, cioè il fenomeno dell'abbandono precoce delle attività sportive da parte degli atleti, nella specifica ricerca effettuata dal Prof. Silvio Tafuri dell'Università di Bari, Medico Chirurgo e Presidente del Comitato dello Sport, in collaborazione con la Dott.ssa Angela Notarnicola, Medico Chirurgo Coordinatore del Corso di Studi in Scienze delle Attività Motorie dell'Ateneo barese.
Ma non sempre abbandonare l'attività sportiva porta al disinteresse totale, spesso si passa dall'acqua al bordo vasca, diventando tecnici SIT... il cloro quando entra sotto pelle non ti abbandona mai...
Stefano Palazzo
Area Comunicazioni
Settore Nuoto Agonistico