home

15 Dic/ TESSERAMENTO TECNICI 2015-2016

Tesseramento tecnici 2015-2016 (rinnovo / prima emissione)

 

I tecnici sono tenuti a rinnovare il proprio brevetto, come previsto dal Regolamento

del Settore Istruzione Tecnica, nel periodo 1 ottobre 2015 – 31 dicembre 2015.

La quota per il tesseramento S.I.T. è fissata in € 70,00 da versare sul ccp n° 23026719 intestato a F.I.N. C.R. Pugliese, via S. Matarrese 20/B, 70124 - Bari. Causale: rinnovo S.I.T. 2015/2016.

La ricevuta del versamento va inviata via fax al n. 0805043807 o via mail a: crpuglia@federnuoto.it.

La segreteria S.I.T. provvederà ad inviare la tessera regolarmente vidimata.

Per tesseramenti effettuati oltre il predetto termine è prevista l’applicazione di una

maggiorazione della quota di tesseramento pari a € 20,00.

 

Il tecnico tesserato S.I.T. con incarico di tecnico sociale deve inoltre, per rappresentare la Società nell'ambito federale, essere incluso nel relativo foglio di affiliazione (o successive integrazioni) e deve essere munito dell'apposito tesserino personale di appartenenza alla Società rilasciato dal Comitato competente.

ll rilascio della tessera di tecnico societario è subordinato al preventivo rinnovo della tessera S.I.T..

Qualifiche F.I.N.-S.I.T. e Categorie allenabili

§  Istruttore.

Il tecnico in possesso della qualifica di Istruttore di base può esercitare attività didattica elementare, acquaticità e scuola nuoto. La stessa attività può essere svolta dall’ allievo Istruttore in attesa di completare l’iter formativo a condizione che la sua attività sia pianificata e controllata da un Coordinatore Scuola Nuoto F.I.N.

Si precisa che all’Istruttore non è consentito di ricoprire il ruolo di tecnico responsabile della società nelle manifestazioni organizzate dalla F.I.N

 

§  Istruttore specialistico di Pallanuoto – Nuoto Sincronizzato- Salvamento - Tuffi:

Attività di formazione di base per l’avviamento alle discipline specifiche.

 

 

§  Allenatore 1° livello ( Nuoto – Pallanuoto – Nuoto Sincronizzato):

 E’ consentita l’attività di avviamento all’attività agonistica giovanile; per la Pallanuoto è consentita la presenza in panchina nei campionati regolarmente organizzati dalla F.I.N. (con esclusione dei Campionati di serie A1 e A2) mentre per il nuoto sino alla categoria Esordienti.

 

§  Allenatore 2° livello ( Nuoto – Pallanuoto – Nuoto Sincronizzato):

E’ consentita l’attività tecnico-agonistica; nella Pallanuoto è consentito sedere in panchina come Allenatore nei campionati A1 e A2 (maschile e femminile) regolarmente organizzati dalla F.I.N..

§  Allenatore Salvamento

Attività tecnico agonistica.

Obbligo aggiornamento

I tecnici sono tenuti ogni quattro anni dalla data di conseguimento del titolo (data esame) oppure dell’ultimo aggiornamento, a frequentare un corso di aggiornamento oppure un corso di formazione di livello più elevato, per mantenere il “ruolo” all’interno della Federazione.

         La mancata partecipazione comporta il decadimento dal ruolo. Per il reinserimento nei ruoli federali il tecnico, previo richiesta al Comitato Regionale Pugliese, per la qualifica di Istruttore di base, e al SIT centrale per tutte le altre qualifiche, deve sostenere un colloquio-esame e provvedere al pagamento delle quote previste.

Si precisa che non sarà rilasciato il tesserino S.I.T. (anche dopo il versamento della quota annuale) sino a quando non si sarà ottemperato all'obbligo dell'aggiornamento.

Il S.I.T. ha attivato per la corrente stagione, un corso di aggiornamento on-line, riservato agli istruttori di nuoto, per maggiori informazioni cliccare sul link:

  http://www.federnuoto.it/formazione/sit/e-learning.html

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

TR II fase 6 TR II fase 5 TR II fase 4
TR II fase 3 TR II fase 2 TR II fase 1 Campionato regionale Acque Libere 2
Campionato regionale Acque Libere Locandina Campionato Regionale Acque Libere 2017 Il presidente Nicola Pantaleo ed il Vice presidente Gigi Mileti con i Medagliati Criteria 2k17 Alessandro Marinaci Icos Sporting Club
Davide De Paolis Adriatika Nuoto Lorenzo Cavedini Icos Sporting Club Michele Sassi Aquarius Piscina Canosa Lorenzo Basile Fimco Sport
Davide De Paolik Adriatika Nuoto Giulio Ciavarella Pentotary Foggia Andrea Castello Payton Bari Simone Stefanì Fimco Sport


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori