pallanuoto

31 Mag/ Pallanuoto in Puglia, è Final Six under 17

Chiuso il campionato di serie A2 di pallanuoto maschile sul fronte pugliese, con la retrocessione dolorosa della Waterpolo Bari, la stagione prosegue con altri attesi verdetti, primo fra tutti il primo posto nel campionato interregionale under 17, che prevede venerdì 1 giugno il suo epilogo. Vediamo nel dettaglio cosa c'è in programma per questo lungo primo fine settimana pallanuotistico di giugno.

 

SERIE C

Modalità spezzatino per l'ottava giornata di ritorno del girone 6 del campionato di pallanuoto maschile di serie C con due incontri in programma allo Stadio del Nuoto di Bari sabato 2 giugno: alle 11.00 la Master Valenzano guidata da Alessandro De Bellis proverà a mettere in difficoltà la Mediterraneo Taranto.

Gli jonici guidati da Paolo Baiardini vogliono migliorare la propria posizione in classifica ma di fronte troveranno comqunque una formazione pronta a dar battaglia, anche se fanalino di coda del girone. Altro incontro in programma a Bari è quello alle 12.30 tra Centrosport Brindisi e Circolo Villani.

Dovranno aspettare lunedì invece i ragazzi dell'Airon Club per confrontarsi con la Dream Team Salerno: alla Simone Vitale si scenderà in acqua alle 17.45, con l'obiettivo assolutamente non impossibile, visto la sconfitta di una sola rete (2-3 il risultato finale) rimediata sabato scorso dai conversanesi contro una squadra di vertice come l'Oasi Salerno.

 

PROMOZIONE

Sabato 2 giugno alle 9.30 allo Stadio del Nuoto di Bari si gioca l'incontro tra Payton Bari e Basilicata Nuoto 2000, valido per completare la quinta giornata d'andata del campionato di Promozione che si ferma per un turno e che prevede ancora tre intensissime giornate da giocare.

 

UNDER 20

Destinazione Pescara per i quarti di finale nazionale under 20 B per la Sport Project, impegnata sabato 2 e domenica 3 giugno alle Naiadi nel girone 4 contro Progetto Sport Nuoto, Rari Nantes Salerno e Sporting Lodi.

 

UNDER 17

Venerdì primo giugno 2018 a partire dalle 16.00 si gioca allo Stadio del Nuoto di Bari la Final Six del campionato interregionale under 17 B, organizzato dal comitato regionale pugliese della Fin accogliendo nei suoi gironi due squadre calabresi e una lucana, nello spirito di condivisione e di incremento delle possibilità di confronto che da sempre contraddistingue il settore pallanuoto di questo comitato.

Per il quinto e sesto posto giocheranno Mediterraneo Taranto e Impero Fasano. A seguire alle 17.30 in acqua Airon Club e Rari Nantes Crotone si contenderanno il terzo e quarto posto mentre la finalissima vedrà la Sport Project contro il Cosenza Nuoto.

Chi vince il campionato va in Sicilia per le semifinali nazionali il 19 e 20 giugno e dovrà vedersela nel girone quattro con la prima classificata del campionato under 17 siciliano, la seconda della Lombardia e la vincente dello spareggio tra la prima classificata del Piemonte e la seconda della Liguria.

La seconda classificata del campionato interregionale pugliese dovrà invece affrontare uno spareggio in terra campana contro la seconda classificata del girone siciliano e poter giocare così nel girone tre dove sono state inserite le prime classificate di Campania, Marche e Toscana. Passano alla finale nazionale le prime due classificate di ogni girone.

 

UNDER 15

Chiusa la regular season entra nella fase di finale anche il campionato interregionale under 15 organizzato dal comitato regionale pugliese della Fin. Sabato 2 giugno allo Stadio del Nuoto di Bari due spareggi in programma, tra la quinta e sesta classificata della serie A che incroceranno le prime classificate dei gironi A e B della serie B: alle 15.00 tocca a Mediterraneo Taranto e Fimco Sport mentre alle 16.30 in acqua la Sport Project e la Payton Bari.

Domenica 3 giugno le vincenti dello spareggio affronteranno alle 11.00 e alle 12.30 rispettivamente Cosenza Nuoto e Rari Nantes Crotone e sempre allo Stadio del Nuoto di Bari nel pomeriggio le formazioni vicenti dovranno giocare contro la Waterpolo Bari alle 15.00 e alle 16.30 contro l'Airon Club.

 

UNDER 13

Domenica 3 giugno si giocano due partite valide per la quinta giornata di ritorno, dopo il turno infrasettimanale del 30 maggio, valido per la serie A del campionato interregionale under 13 maschile. In acqua alle piscine di piazza Europa al quartiere San Paolo di Bari alle 18.00 Sport Project-Waterpolo Bari 2 e alle 18.45 Waterpolo Bari 1-Otré.


Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

La Gazzetta del mezzogiorno 11-06-18 acque libere La Gazzetta del mezzogiorno 12-06-18 assistente bagnante-alternanza scuola lavoro Gazzetta del mezzogiorno 12-06-18 assistente bagnante-alternanza scuola lavoro
Gazzetta del mezzogiorno 11-06-18 acque libere Waterpolo Bari prima classificata u15 2018 Premiazione Waterpolo Bari Airon Club seconda classificata
Premiazione Ottavio Cavalcanti Premiazione Pasquale Cascone Premiazione Ambrogio Arvizzigno WP Bari-Airon Club 9
WP Bari-Airon Club 8 WP Bari-Airon Club 7 WP Bari-Airon Club 6 WP Bari-Airon Club 5
WP Bari-Airon Club 4 WP Bari-Airon Club 3 WP Bari-Airon Club 2 WP Bari-Airon Club 1


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori