pallanuoto

30 Giu/ La Sport E20 guadagna la C, per l'Impero Fasano c'è lo spareggio

Alle piscine comunali di Bitonto la SportE20 guidata da Eugenio Orsi guadagna la promozione diretta in serie C, vincendo per 10-8 una bella e intensa finale contro l'Impero Fasano.

 

Per i ragazzi di Pierluigi Di Somma c'è però un'altra possibilità per ottenere la promozione in serie C, vincere lo spareggio contro la seconda classificata del girone campano, la Cesport Italia (squadra satellite della formazione campana di serie A2), che si giocherà in campo neutro con partita secca. -ERRATA CORRIGE- Il regolamento federale del campionato di Promozione prevede che una società con una squadra militante in un campionato assoluto, possa iscriverne un'altra al campionato di Promozione, ma i risultati conseguiti vengono annoverati solo nell'ambito del girone regionale e non consentono l'accesso alla seconda fase. Questo è il caso della Cesport, seconda in classifica nel girone 8 del campionato di Promozione organizzato dal comitato regionale campano. A giocare lo spareggio contro l'Impero Fasano dunque dovrebbe essere, condizionale d'obbligo ormai, l'Onda Nuoto, che ha totalizzato 24 punti nel suo campionato e si è classificata terza.

 

Nella mattinata di sabato 30 giugno nell'impianto bitontino si sono giocate le semifinali della Final Four del campionato di Promozione (girone 9 nazionale, organizzato dal comitato regionale pugliese della FIN): a senso unico l'incontro tra SportE20 e Dharmha Casamassima, vinto da Sifanno e compagni per 13-1 contro i ragazzi guidati da Nicola Prisciantelli, capitano, allenatore e giocatore.

 

Più tattica invece l'altra semifinale, che ha visto l'Impero Fasano imporsi per 7-12 per la Tursport. I ragazzi tarantini guidati da Renato Semeraro e Sandro Sabato hanno poi dato vita ad una finalina per il terzo e quarto posto al cardiopalma, vincendo per 12-13 contro la squadra nata nella piscina di Casamassima.

 

Negli scatti della FOTOGALLERY le immagini relative alle semifinali mattutine e alla premiazione.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

SPProject-Master Valenzano11 SPProject-Master Valenzano10 SPProject-Master Valenzano9
SPProject-Master Valenzano8 SPProject-Master Valenzano7 SPProject-Master Valenzano6 SPProject-Master Valenzano5
SPProject-Master Valenzano4 SPProject-Master Valenzano3 SPProject-Master Valenzano2 SPProject-Master Valenzano1
SportE20-Fimco 13 SportE20-Fimco 1.2 SportE20-Fimco 12 SportE20-Fimco 11
SportE20-Fimco 10 SportE20-Fimco 9 SportE20-Fimco 8 SportE20-Fimco 7


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori