pallanuoto

30 Mar/ Pallanuoto in Puglia, a marzo a metà strada

Quasi a metà del cammino, nella lunga strada lastricata d'acqua e di impegno, che porta verso giugno, chiusura delle prime fasi dei campionati, nazionali e regionali, che vedono coinvolte le formazioni pugliesi e, insieme a loro, anche i ragazzi lucani e calabresi che condividono le proprie esperienze giovanili in seno ai campionati organizzati dal comitato regionale pugliese della Federazione italiana nuoto. Ecco gli appuntamenti dell'ultimo fine settimana di marzo 2019.

 

SERIE B

Seconda giornata di ritorno e un dittico di partite chiave da giocare in casa per la Waterpolo Bari: oggi, sabato 30 marzo alle ore 15.00 (arbitra Petraglia), allo Stadio del Nuoto di Bari arriva la Rari Nantes Palermo, seconda in classifica. I ragazzi guidati da Giovanni Tau sono quarti a solo due punti di distacco, e reduci da una sconfitta contro l'Acese nella prima di ritorno, devono sfruttare al meglio il fattore campo per riprendere la corsa verso il vertice della classifica in questo girone 4 della serie B maschile nazionale che appare, a metà campionato, ancora apertissimo. All'andata Di Pasquale e compagni persero per una sola rete l'incontro all'Olimpica di Palermo. Oggi di sicuro sarà un match tutto da vivere.

 

SERIE C

Appuntamento a Bari e Taranto per la quinta giornata del girone 7 della serie C nazionale maschile, un altro campionato super aperto, visto che in testa, a 7 punti, ci sono la Mediterraneo Taranto, la Master Valenzano e la Fimco Sport; segue ad uno solo punto di distanza, l'Airon Club Conversano: sabato 30 marzo alle 13.30 allo Stadio del Nuoto di Bari primo scontro incrociato, tra i ragazzi conversanesi di Antonello Risola e il gruppo della Master guidato da Alessandro De Bellis. In serata alle 20.30 alla comunale di Taranto invece la Mediterraneo Taranto ospita la Fimco Sport. Spettacolo assicurato! Derbissimo barese tra Sport E20 e Sport Project posticipato al 6 aprile.

 

PROMOZIONE - UNDER20

Sabato 30 marzo in acqua anche i ragazzi del campionato promozione per la quarta giornata d'andata: si gioca alle 13.30 a Giovinazzo l'incontro tra Netium e Icos mentre alle 20.00 nell'impianto della Meridiana, i padroni di casa sfideranno la Payton Bari, la stessa squadra che l'indomani, alle 9.00 allo Stadio del Nuoto di Bari, affronterà la Sport Project per completare la seconda giornata del campionato under 20-serie A. La quarta giornata del campionato di promozione Puglia chiude alle 21.00 a Bitonto con Dharmha-Basilicata Nuoto 2000. 

 

UNDER 15 - UNDER 17 - UNDER 13

Domenica 31 marzo tornano in acqua gli alteti under 15: per la serie A due incontri alle 9.00. Allo Stadio del Nuoto di Bari l'Airon Club affronta la Waterpolo Bari 1 mentre alla comunale di Taranto la Mediterraneo ospita la Fimco Sport. Nello stesso impianto domenica 31 marzo per il campionato under 17 di serie B regionale alle 11.30 in programma Mediterraneo Taranto 2-Otré. Alle 12.00 invece a Noci l'Otré under 15 scende in acqua contro la Waterpolo Bari 2 mentre alle 13.00 a Crotone i padroni di casa affrontano la New Pianeta Benessere. Per la serie B invece si gioca a Potenza alle 12.00 l'incontro tra Basilictaa Nuoto 200 e Nuotatori Pugliesi mentre alle 12.30 a Giovinazzo la Netium accoglie l'Icos Sporting Club. Ultimo incontro della giornata al quartiere San Paolo di Bari: alle 17.00 nell'impianto di piazza Eurpoa Sport Project contro Meridiana. Per il campionato under 13 di serie B in acqua alle 14.30 a Potenza Basilicata Nuoto 2000-Nuotatori Pugliesi, incontro valido per la quarta giornata d'andata.

 

GUG PUGLIA

Il presidente del GUG Puglia Patrizia Zappatore, sarà commissario di campo per l'incontro di serie B tra Waterpolo Bari e Rari Nantes Palermo. Luca De Girolamo in serie A2 maschile è uno dei due arbitri dell'incontro Acquachiara-Pescara. In serie B maschile Carmine Buonpensiero fischierà l'incontro tra Varese Olona e Mestrina a Como mentre Marco Tropiano arbiterà sempre sabato 30 marzo il match tra Swim Academy e Waterpolo Palermo alla Simone Vitale di Salerno.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

open water challege sud 2019 Polignano Master_SProject12 Master_SProject11
Master_SProject10 Master_SProject9 Master_SProject8 Master_SProject7
Master_SProject6 Master_SProject5 Master_SProject4 Master_SProject3
Master_SProject2 Master_SProject1 Airon_Med13 Airon_Med12
Airon_Med11 Airon_Med10 Airon_Med9 Airon_Med8


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori