nuoto

23 Jul/ Campionati Assoluti Regionali : la Netium Regina dell'Estate 2019!

Termina la lunga stagione agonistica regionale in Puglia con i Campionati Assoluti e di Categoria Estivi in vasca lunga nell'impianto da 50 metri dello Stadio del Nuoto di Bari, un'edizione innovativa per la presenza (prima volta assoluta) delle doppie piastre, fortemente voluta dai Consiglieri Regionali Mario Ciavarella e Carlo Antonucci, responsabili nel Comitato FIN Puglia del settore nuoto agonistico.

Arricchito ulteriormente dalla presenza costante e gioviale dello speaker, che ha saputo coniuguare l'aspetto sportivo e  quello ludico di questo meraviglioso sport che è il nuoto, dettando i ritmi dell'evento, alternando gare a premiazioni e pemettendo lo scorrere veloce della manifestazione.

Sotto gli occhi del Presidente Nicola Pantaleo e del Vice Presidente Fabio Guarini, la quattro giorni barese si è conclusa con la vittoria finale nella categoria Assoluti della Netium Giovinazzo, con il punteggio finale di 360 punti.

Sul secondo gradino del podio si è piazzata la Payton Bari con 336.50 punti mentre il terzo posto finale se l'è aggiudicato il Cus Bari con 199 punti.

Significativa, nel pomeriggio di giovedì scorso, la passerella di tutti gli atleti che hanno ottenuto la convocazione nelle Nazionali Giovanili ed Assolute e dei piccoli Esordienti A del Team Puglia, reduci dal 5° posto del Trofeo delle Regioni a Scanzano Jonico, con il pensiero di tutti i partecipanti presenti, con gli affettuosi auguri di pronta guarigione al Vice Presidente Gigi Mileti, assente da marzo scorso sul piano vasca.

Prossimo step i Campionati Italiani Estivi di Categoria che si svolgeranno a Roma, dal 1° al 7 agosto nello Stadio del Nuoto della città capitolina.

 

Stefano Palazzo

Responsabile Comunicazione

Settore Nuoto Agonistico

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Chiara Tarantino bronzo staffetta 4x100 mixed mondiali juniores 2019 Erika Gaetani Bronzo 200 dorso Mondiali Juniores 2019 locandina taranto swimming race 2
Locantina taranto swimming race 1 Nando Pesci Pallanuoto Locandina campionati Italiani Estivi 2019 quotidianodelsudedpuglia22-07-19
Gazzetta del Mezzogiorno 10-07-2019 gaetani-pilato kazan 2019 team puglia kazan 2019 Bari-Taranto u13
Waterpolo Bari prima classificata Final Six under 13 2019 Baux Mediterraneo Taranto seconda classificata Final Six under 13 2019 Fimco Sport terza classificata Final Six under 13 2019 Patrizia Zappatore premia Michele Misceo
Patrizia Zappatore premia Giuseppe Cautilli Premiazione Andrea Liso per Pasquale Cascone I consiglieri regionali FIN Massimo Donadei e Giovanni Tau wp1-mediterraneo 9


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori