nuoto

23 May/ Oltre 600 atleti iscritti al 6° Memorial Nuoto Michele Lorusso il 25 e 26 maggio 2013 a Bari

Al via gli ultimi preparativi per il 6° Memorial Nuoto Michele Lorusso, meeting nazionale di nuoto, riservato alle categorie Esordienti A, Ragazzi '99 maschi, Ragazzi, Juniores, Assoluti (in questa ultima categoria verranno raggruppate le categorie Cadetti e Senior). La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è organizzata dalla Sezione Nuoto del C.U.S. Bari e si svolgerà il 25 e 26 maggio prossimi, presso la piscina coperta a 6 corsie da 50 metri dell’impianti natatori intitolati all’avv. Paolo Pinto del Centro Universitario Sportivo di Bari.

L’evento è stato realizzato per ricordare, anche quest’anno, Michele Lorusso, un atleta scomparso prematuramente all'età di ventiquattro anni, in un incidente stradale il 20 ottobre 2007. Michele, studente del Politecnico di Bari, nuotava per i colori del C.U.S. Bari e ha sempre collaborato con la compagine sportiva cussina manifestando sempre una grande lealtà sportiva a tratti molto scherzosa e gioviale correlata da un’immensa gioia di vivere.

Per i 600 atleti provenienti soprattutto da tutta la regione, ma anche dalla Basilicata, sarà anche l’ occasione sia per una nuova prova di qualificazione per i Campionati Regionali Assoluti Estivi e sia per centrare la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani di categoria ed assoluti. Le gare saranno cronometrate automaticamente da uno staff ufficiale della FICR, e condotte dagli arbitri G.U.G. della Federazione Italiana Nuoto, Comitato Regionale Pugliese.

Al termine della due giorni di prove verrà assegnato il Trofeo “6° Memorial Nuoto Michele Lorusso” alla 1a società classificata.

I primi tre atleti per stile e categoria saranno premiati con medaglie, eccetto i Maschi del ‘99 che verranno premiati in un’unica categoria e gli esordienti A che saranno premiati per annata. Alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile assoluta verrà assegnato un premio del valore di € 200,00, mentre alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile Esordienti A verrà consegnata una targa. Quest’ultime, insieme alle premiazioni relative alla classifica finale di società, avverranno alla presenza delle autorità locali e dei genitori di Michele domenica pomeriggio a partire dalle ore 17:00.

 

In allegato il programma gare e la start list del 6° Memorial Nuoto Michele Lorusso.

 

 

 

 

Programma Gare

 

 

Start List

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Di Liddo e Pilato Argento Staffetta 4 x 50 mista Europei Glasgow 2019 Elena di Liddo Argento Europei Grasgow 2019 Benedetta Pilato Oro 50 Rana Glasgow 2019 Ph. FIN
Locandina Campionato Regionale Nuoto di Fondo Agonisti Benedetta Pilato Nico Sapio 2019  1° Campionato Indoor Fin Puglia Nuoto Master di Fondo per la distanza speciale di 3000 mt Festa del Nuoto 4
Festa del Nuoto 8 Festa del Nuoto 9 Festa del Nuoto 7 Festa del Nuoto 6
Festa del Nuoto 5 Festa del Nuoto 3 Festa del Nuoto 2 Festa del Nuoto 1
gran galà festa degli atleti 2019 gran galà festa degli atleti 2019 3 gran galà festa degli atleti 2019 2 gran galà festa degli atleti 2019 1


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori