pallanuoto

19 Ott/ A Bari la Nazionale Svizzera di Pallanuoto

È atterrata in Puglia la nazionale svizzera di pallanuoto maschile allenata da Uwe Sterzik, che allo Stadio del Nuoto di Bari ha in programma fino a domenica 21 ottobre un common training con la Waterpolo Bari e altre società del Mezzogiorno, l'Acquachiara, la Rari Nantes Salerno e la Rari Nantes Crotone.

 

Sabato 20 a partire dalle 13.30 e domenica 21 a partire dalle ore 9.00 è in programma il torneo amichevole utile alla preparazione in vista dei prossimi campionati di serie B e di serie A2 maschile. L'ingresso allo Stadio del Nuoto è gratuito e sarà l'occasione utile per verificare lo stato di forma della Waterpolo Bari, quest'anno attesa dal campionato di serie B sotto la guida di Giovanni Tau, consigliere delegato alla pallanuoto del comitato regionale della FIN ma anche per incontrare big della pallanuoto italiana come Amaurys Perez e Fabio Baraldi, quest'anno in squadra nella Rari Nantes Crotone, matricola di serie A2.

 

La nazionale svizzera nella giornata di oggi è stata ricevuta ufficialmente nella sala giunta del Comune di Bari dal sindaco Antonio Decaro e dall'assessore comunale allo sport Pietro Petruzzelli il quale ha sottolineato la dinamicità e la capacità di accoglienza dello Stadio del Nuoto di Bari, a margine del tradizionale scambio di gagliardetti e, in questo caso, di cioccolato svizzero.


Amedeo Cassina, mancino talentuoso della rappresentativa rossocrociata e traduttore per l'occasione, ha ringraziato per l'accoglienza avuta allo Stadio del Nuoto di Bari ed ha  spiegato come in Svizzera non ci siano infrastrutture sportive belle e attrezzate come quelle che abbiamo in Italia. "Questo è un bel momento di Sport che siamo riusciti ad organizzare grazie all'aiuto di Francesco Tramacera -ha ricordato Emanuele Merlini, presidente della Waterpolo Bari - il nostro portiere per via della sua doppia cittadinanza italo-svizzera ha difeso i pali della nazionale svizzera, ed ha avuto l'idea di invitare la selezione svizzera, con la quale la nostra città condivide i colori,per coniugare partecipazione sportiva e reciproco aiuto". Per la nazionale svizzera infatti il common training a Bari è utile in vista delle qualificazioni agli Europei in programma a partire da febbraio 2019.

 

Ecco gli orari delle partite in programma

 

SABATO 20 OTTOBRE

ORE 13.00 Svizzera-Rari Nantes Salerno 

ORE 14.30 Acquachiara-Rari Nantes Crotone 

 

DOMENICA 21 OTTOBRE

ORE 9.00 Svizzera-R.N. Crotone

ORE 10.30 Rari Nantes Salerno-Acquachiara

ORE 12.00 Waterpolo Bari-Svizzera

ORE 14.00 Rari Nantes Salerno-Rari Nantes Crotone

ORE 15.30 Waterpolo Bari-Acquachiara 

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

u17_p15 u17_p14 u17_p13
u17_p12 u17_p11 u17_p10 u17_p9
u17_p8 u17_p7 u17_p6 u17_p5
u17_p4 u17_p3 u17_p2 u17_p1
Elena di Liddo Record Italiano Corso SIT 08-12-2018 2 Corso SIT 08-12-2018 1 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_7


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori