salvamento

19 Feb/  Salvamento Campionato Italiano Primaverile Lifesaving : Alessandro de Castro protagonista assoluto!

Un fine settimana di grande intensità per il settore Salvamento con il Campionato Italiano Primaverile Lifesaving di Categoria che si è svolto a Riccione nella piscino dello Stadio del Nuoto della città romagnola.

Per la nostra regione erano presenti gli atleti della Rari Nantes e della Sottosopra Brindisi oltre alla Polisportiva Delfinia di San Vito dei Normanni mentre la "cussina" Jennifer Martiradonna difendeva i colori della Marina Militare, team a cui dallo scorso anno è tesserata per il settore del Salvamento.

Protagonista assoluto il sedicenne Alessandro Rui De Castro della As Sottosopra Brindisi che ha conquistato ben due titoli italiani nella Categoria Ragazzi vincendo l'oro nei 50 metri Trasporto Manichino e nei 200m Super Lifesaver, oltre all'argento nei 100 manichino pinne.

Alessandro si conferma un atleta di altissimo livello, da diversi anni è sempre a podio ai campionati italiani, sia primaverili che estivi, dimostrando che la scuola brindisina del salvamento continua ad essere al top non solo in Puglia ma in tutt'Italia.

Come confermatoci dal Responsabile del Salvamento regionale, il Consigliere Gino Cavaliere, molti i podi mancati per un soffio sia nelle gare singole che nelle staffette, a partire da Jennifer Martiradonna quarta nei 200 ostacoli i due  quarti posti della staffetta 4 x 25 manichino ragazzi e 4 x 50 mista della Sottosopra Brindisi con Leonzio Cardone, Cosimo Carone, Alessandro De Castro e Christian Parisi, Luigi Ungaro della Delfinia Brindisi sfiora il podio nei 100 manichino pinne torpedo Juniores come il collega Marco Longo nella categoria Cadetti, mentre è quinto tra gli Junores nei 50m Trasporto manichino e sesto nei 100 manichino pinne.

Nella classifica di società si chiude con l'ottimo l'ottavo posto finale della Sottosopra Brindisi nella categoria  Ragazzi su ben 63 società accreditate alla competizione, mentre la Rari Nantes Brindisi chiude con un eccellente  25° posto finale. 

Stefano Palazzo

Resonsabile Comunicazione 

Settore Nuoto Agonistico

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Rescue Day 2019 ANBrescia-SportManagement5 ANBrescia-SportManagement4
ANBrescia-SportManagement3 ANBrescia-SportManagement2 ANBrescia-SportManagement1 presentazione Brescia-spmanagement2
presentazione Brescia-spmanagement Patrizia Zappatore con gli arbitri, il presidente GUG Roberto Petronilli e Alessandro Callini calottine dei Mastini della BPM Sport Management Da sx Gianfranco De Ferrari, Fabrizio Pantaleo, Nicola Pantaleo e Andrea Malchiodi
FinalEight_ProRecco_Ortigia8 FinalEight_ProRecco_Ortigia7 FinalEight_ProRecco_Ortigia6 FinalEight_ProRecco_Ortigia5
FinalEight_ProRecco_Ortigia4 FinalEight_ProRecco_Ortigia3 FinalEight_ProRecco_Ortigia2 FinalEight_ProRecco_Ortigia


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori