pallanuoto

19 Jan/ Pallanuoto in Puglia, si riparte con l'under 15

Fine settimana intenso quello che ha preso il via venerdì 18 gennaio 2019 con gli anticipi del campionato interregionale under 15: due serie, 16 squadre partecipanti, compresa l'under 15 femminile della Waterpolo Bari e l'impegno del comitato regionale pugliese della FIN nell'essere ponte anche tra società delle regioni vicine, quali Basilicata e Calabria, che ormai da tempo partecipano ai campionati giovanili organizzati dal CR Puglia.

 

Negli anticipi vittoriosa in serie A la Waterpolo Bari 2 contro l'Otré Noci per 10-5. In serie B invece vittoria della Sport Project per 6-11 in casa della Waterpolo Bari femminile. La prima giornata del campionato continua per le serie A e B domenica 20 gennaio tra Brindisi, Bitonto, Potenza, Monopoli e Giovinazzo. Posticipo al 25 gennaio invece per il match under 15 tra Waterpolo 1 e Airon Club.

Qui il calendario completo con i primi risultati del campionato interregionale under 15. La regular season terminerà domenica 19 maggio 2019.

 

SERIE B

Sconfitta amara per la Waterpolo Bari, impegnata nella seconda giornata d'andata del girone 4 del campionato di serie B maschile di pallanuoto a Palermo. La Rari Nantes ha avuto ragione dei biancorossi per 11-10. Dopo la buona vittoria nella prima di campionato per 9-6 allo Stadio del Nuoto contro la Polisportiva Acese, i ragazzi guidati da Giovanni Tau hanno subito assaggiato la difficoltà di questo girone, estremamente stancante dal punto di vista mentale e fisico per la gestione delle trasferte. Nulla naturalmente è perduto: il campionato è lungo, bisogna solo lottare al meglio.

 

UNDER 17

In attesa dell'avvio del campionato interregionale under 17B, da segnalare come sia già tempo per la seconda giornata del girone 3 del campionato under 17A, al quale partecipa la Waterpolo Bari allenata da Gaetano Del Giudice. Dopo la prima andata male contro la Roma Vis Nova, persa per 2-15 domenica scorsa, il 20 gennaio i biancorossi tornano in acqua alle Naiadi di Pescara, per affrontare i padroni di casa alle 12.00: l'obiettivo è vincere, perché i punti fuori casa sono necessari per costruire un buon campionato che serva ad arrivare alle fasi finali nazionali.

 

UNDER 20

Appuntamento al Mediterraneo Village di Taranto domenica 20 gennaio 2019 per gli spareggi utili a determinare la griglia di partenza delle serie A e B del campionato interregionale di categoria. 

Solo due squadre tra Payton Bari, Icos Sporting Club, Airon Club e Mediterraneo Taranto potranno raggiungere Rari Nante Crotone e Sport Project in serie A. Qui i dettagli relativi agli accoppiamenti degli spareggi: star ore 11.00.

 

HABAWABA

Dopo la grande giornata di festa dell'8 dicembre 2018 torna con la seconda giornata il campionato dei baby pallanuotisti di Puglia: due questa volta gli impianti che ospiteranno bambine, bambini e le loro famiglie per il torneo Habawaba. Il Girone A giocherà allo Stadio del Nuoto, con inizio alle ore 15.00 mentre il Girone B giocherà al San Paolo con inizio alle ore 17.00. Questi gli accoppiamenti per le 12 formazioni.

 

GUG PUGLIA

Fine settimana impegnativo anche per gli arbitri pugliesi: in primis il presidente del GUG Puglia, Patrizia Zappatore sabato 19 gennaio alla Simone Vitale di Salerno è delegato per il match di serie B Oasi Salerno-Etna Waterpolo e per l'incontro di serie A2 maschile-girone sud tra Rari Nantes Salerno e Latina Pallanuoto. Marco Tropiano invece ha arbitrato l'incontro di serie B maschile - girone 3 venerdì 18 gennaio al Foro Italico tra Lazio Waterpolo e Villa York, terminato 13-5 per i padroni di casa. Destinazione Bergamo invece per Carmine Buonpensiero, arbitro designato per l'incontro di serie B maschile in programma sabato 19 gennaio 2019 tra PN Bergamo e Reggiana Nuoto.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

open water challege sud 2019 Polignano Master_SProject12 Master_SProject11
Master_SProject10 Master_SProject9 Master_SProject8 Master_SProject7
Master_SProject6 Master_SProject5 Master_SProject4 Master_SProject3
Master_SProject2 Master_SProject1 Airon_Med13 Airon_Med12
Airon_Med11 Airon_Med10 Airon_Med9 Airon_Med8


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori