pallanuoto

18 Nov/ La Pallanuoto di Puglia fa 13: si riparte con gli under

La pallanuoto pugliese riparte dai più piccoli: domenica 18 novembre nelle piscine del quartiere san Paolo di Bari, all'Outline di Lecce e a Taranto in casa della Mediterraneo, tredici formazioni under 13 provenienti non solo dalla Puglia ma anche dalla Basilicata e dalla Calabria, hanno preso parte alla prima giornata di turno preliminare, utile alla formazione della griglia di partenza del prossimo campionato.

 

Si conferma quindi la buona pratica messa in atto dal comitato regionale pugliese della Federazione italiana nuoto, di dare spazio anche a formazioni delle regioni vicine in un'ottica di vicendevole crescita dei giovanissimi atleti.

 

E atlete: in acqua infatti sono scese anche due formazioni femminili under 13, per la Nuotatori Pugliesi e per il Potenza Nuoto.

 

Secondo il regolamento dalla prima giornata di preliminari, le prime due classificate di ogni concentramento avrebbero staccato il pass pr la serie A a otto squadre della stagione 2018/2019: si conferma la Waterpolo Bari guidata da Daniele Di Pasquale e campione in carica, insieme all'altra formazione biancorossa, allenata da Andrea Carnimeo.

 

Passano il turno i ragazzi della Fimco Sport, dove quest'anno il tecnico Francesco Carbonara potrà contare sul supporto dei giovanissimi dell'Impero Fasano allenati da Pierluigi Di Somma e la Rari Nantes Crotone.

 

In serie A anche i ragazzi di Campus X allenati da Pasquale Amoruso e l'Airon Club guidato quest'anno da Antonello Risola.

 

Qui è possibile vedere tutti i risultati della domenica.

 

Questa invece la classifica del turno preliminare.

 

Lo spareggio tra le squadre terze classificate per determinare le altre due formazioni che accederanno alla serie A del campionato under13 è in programma il 2 dicembre. La sede sarà comunicata su federnuotopuglia.it nei prossimi giorni.

 

Domenica prossima 25 novembre invece, in acqua per il turno preliminare ci saranno i ragazzi under 15.

 

Nella FOTOGALLERY alcuni scatti da questa prima domenica di palla in acqua, di gol, di prime emozioni e giovanissimi sorrisi. 

 

Grazie al GUG Puglia e alle Società tutte per la collaborazione. 

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

open water challege sud 2019 Polignano Master_SProject12 Master_SProject11
Master_SProject10 Master_SProject9 Master_SProject8 Master_SProject7
Master_SProject6 Master_SProject5 Master_SProject4 Master_SProject3
Master_SProject2 Master_SProject1 Airon_Med13 Airon_Med12
Airon_Med11 Airon_Med10 Airon_Med9 Airon_Med8


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori