pallanuoto

15 Dic/ Pallanuoto in Puglia, la Waterpolo Bari chiude in casa il 2017

Vincere: è l'unico verbo da declinare sabato 16 dicembre alle 14.00 per la Waterpolo Bari, che allo Stadio del Nuoto di Bari chiuderà il 2017 contro la Roma Arvalia, per la quarta giornata di campionato di pallanuoto maschile di serie A2 - girone sud.

Antonello Risola deve motivare al massimo i suoi ragazzi dopo la sconfitta in casa del Telimar Palermo subìta sabato scorso per 12-3. Ed è consapevole che la partita contro i giallorossi non sarà semplice: la quota zero della formazione guidata da Daniele Lisi è un dato relativo, perché Spiezio e compagni hanno giocato a viso aperto contro il Pescara primo in classifca e contro l'Arechi. Da pronostico ci sono tutti gli ingredienti per una partita ad altissimo tasso di agonismo. Questo campionato per i biancorossi dovrà essere giocato partita su partita, minuto su minuto. Una grande situazione di stress tecnico-tattico, che deve essere gestita al meglio, in acqua e fuori. Il rischio è di perdere punti importanti per un piccolo errore. E a Bari non ne sono concessi.

Arbitrano l'incontro Luigi Barletta e Biagio D'Alessio. Commissario speciale il presidente del GUG Puglia Patrizia Zappatore; giudice Danilo De Cuia.

 

La prima parte dell'anno agonistico 2017/2018 per la pallanuoto pugliese si conclude con gli spareggi del turno preliminare under 17, dedicato a comporre la start list delle società che si contenderanno il campionato interregionale di categoria. L'appuntamento è nella vasca comunale di Taranto. Alle 15.30 in acqua la seconda classificata del girone B, la Rari Nantes Crotone, contro la Payton Bari, seconda del girone C giocato domenica scorsa. Alle 17.00 invece in acqua Tursport, seconda del girone A, contro il Cosenza Nuoto, seconda nel girone D.

Le vincenti raggiungeranno le quattro formazioni prime classificate durante il turno preliminare giocato domenica 10 dicembre 2017, cioè Sport Project, Impero Fasano, Baux Mediterraneo e Airon Club, nel girone a sei del campionato interregionale under 17 organizzato dal comitato regionale della FIN Puglia.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

U20P_SPROJECT-MERIDIANA_7 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_6 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_5
U20P_SPROJECT-MERIDIANA_4 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_3 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_2 U20P_SPROJECT-MERIDIANA
U20P_AIRON_PAYTON_2 U20P_AIRON_PAYTON_TOUT U20P_AIRON_PAYTON U20P-PAYTON-SPROJECT_5
panchina_sp_project-marzulli U20P-PAYTON-SPROJECT_TOUT U20P-PAYTON-SPROJECT_4 U20P-PAYTON-SPROJECT_3
U20P-PAYTON-SPROJECT_AIRON U20P-PAYTON-SPROJECT_2 U20P-PAYTON-SPROJECT_1  HB81218_27


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori