pallanuoto

15 Lug/ Pallanuoto in Puglia, destinazioni nazionali di luglio 2018

Inizia lunedì 16 luglio una fase delicata e ricca d’attese per la giovane pallanuoto pugliese: il primo appuntamento è con le semifinali nazionali del campionato under 15 maschile. Airon Club e Waterpolo Bari hanno guadagnato l’accesso ai gironi di semifinale, classificandosi al secondo posto durante gli scontri dei quarti di finale, che hanno messo in luce il carattere volitivo e mai domo delle compagini pugliesi.

 

I ragazzi guidati da Giancarlo Cito nel girone 3 giocato alla Colzi di Prato hanno vinto per una rete due dei tre incontri validi per il quarto di finale.

In particolare hanno sovvertito l’incontro con Bergamo Pallanuoto, che sembrava perso per 6-2 all’inizio dell’ultimo parziale di gioco, segnando sei reti e portando a casa di fatto la qualificazione. L’Airon Club ha perso solo contro il Quinto, prima nella classifica del girone, per 5-3.

Lunedì 16 e martedì 17 luglio i conversanesi giocheranno le semifinali del campionato nazionale di pallanuoto maschile under 15, prima volta nella storia del club presieduto da Luigi Vito Benedetto, alla Lamarmora di Brescia per il girone 2.

Dovranno vedersela contro due squadre di lunghissima tradizione, il Bogliasco 1951 e la Rari Nantes Savona, fresca vincitrice del titolo under 17A e l’AN Brescia, ma giocando e sognando tutto è possibile.

 

Altra qualificazione al cardiopalma è stata quella della Waterpolo Bari, che alla Scuderi di Catania nel girone 8 dei quarti di finale se l’è vista con i padroni di casa del Nuoto Catania, contro i quali ha perso la prima partita per 8-4 e vinto la seconda con il Lavagna 90 per 12-4.

I ragazzi guidati da Giovanni Tau pareggiano l’ultima sfida per 7-7 contro la Roma Nuoto e la scavalcano in classifica grazie ad una migliore differenza reti.

I biancorossi giocheranno le semifinali al Foro Italico di Roma lunedì 16 e martedì 17 luglio: nel girone 3 dovranno affrontare l’Alma Nuoto, formazione laziale, il CC Ortigia di Siracusa e la Rari Nantes Arechi Salerno.

Per entrare a far parte delle magnifiche otto squadre che si sfideranno nelle finali in programma dal 9 al 12 agosto bisogna classificarsi al primo o al secondo posto.




UNDER 17B - FINALI NAZIONALI PER LA SPORT PROJECT

Chi è già in mood da finale è la Sport Project, dal 19 al 22 luglio impegnata ad Avezzano per le finali nazionali del campionato under 17 B: dopo aver vinto il girone di semifinale a Messina, Masciopinto e compagni giocheranno ad Avezzano, pronti a dare il tutto per tutto e riportare in Puglia lo scudetto under 17B, vinto nel 2015 dalla GP Modugno.

I ragazzi guidati da Giuseppe Marzulli sono stati inseriti nel girone 2, con Anzio Nuoto e Pallanuoto, Polisportiva Delta e Nuoto Livorno, contro la quale giocheranno il primo match in programma il 19 alle 20.00. Terminata la fese del girone il 20 luglio, sabato 21 luglio ci si gioca le partite secche dei quarti di finale e semifinale. Si arriva in fondo solo vincendo.

 

GREGORIO IN NAZIONALE U19

Sul fronte della pallanuoto giovanile da segnalare un’importante convocazione per Giuseppe Gregorio, in forza alla Waterpolo Bari ma tesserato nelle giovanili del Posillipo: fino al 19 luglio sarà in collegiale a Santa Maria Capua Vetere con la Nazionale under 19 maschile che ha come commissario tecnico Carlo Silipo.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

U20P_SPROJECT-MERIDIANA_7 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_6 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_5
U20P_SPROJECT-MERIDIANA_4 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_3 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_2 U20P_SPROJECT-MERIDIANA
U20P_AIRON_PAYTON_2 U20P_AIRON_PAYTON_TOUT U20P_AIRON_PAYTON U20P-PAYTON-SPROJECT_5
panchina_sp_project-marzulli U20P-PAYTON-SPROJECT_TOUT U20P-PAYTON-SPROJECT_4 U20P-PAYTON-SPROJECT_3
U20P-PAYTON-SPROJECT_AIRON U20P-PAYTON-SPROJECT_2 U20P-PAYTON-SPROJECT_1  HB81218_27


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori