pallanuoto

15 Feb/ Pallanuoto in Puglia, Waterpolo Bari sfida la capolista

Un altro fine settimana ad alta intensità per la pallanuoto pugliese è in programma sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019. Vediamo quali sono gli appuntamenti principali nelle diverse serie e per gli under di Puglia.

 

SERIE B

Tempo di scontro per puntare al vertice per la Waterpolo Bari, che nel girone 4 del campionato di serie B maschile di pallanuoto, sabato 16 febbraio alle 15.00 (arbitro Riccitielli) per la sesta giornata attende allo Stadio del Nuoto di Bari l'Etna Waterpolo, prima in classifica a punteggio pieno. 

"La squadra si è allenata al meglio - spiega il tecnico dei biancorossi e delegato per la pallanuoto in seno al consiglio regionale della FIN Giovanni Tau - ed è carica per l'appuntamento di domani. Loro sono una squadra forte ma anche noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Sarà una bella prova per entrambe le squadre, non solo per la nostra. I ragazzi in settimana hanno lavorato con la giusta concentrazione e la voglia di far bene. Sono ottimista, sicuro della buona prestazione dei ragazzi e curioso di come possa andare questa sfida. Ci servirà l'apporto del pubblico - conclude Tau - perché in partite del genere il sostegno dei tifosi può darci la carica giusta nei momenti più delicati". Sarà un match sicuramente diverso da quelli vissuti fino ad ora per la rinnovata compagine biancorossa, di sicuro non mancheranno adrenalina e emozioni.

 

SERIE C

Archiviata la prima giornata con partite giocate ad altissima intensità e che hanno messo in evidenza un sostanziale equilibrio tra le sei squadre che quest'anno compongono il girone pugliese della serie C nazionale, sabato 16 febbraio si torna in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari alle ore 13.30.

L'Airon Club guidato da Antonello Risola se la vedrà con la Sport Project mentre alla comunale di Taranto la Mediterraneo attende la Sport E20 alle 20.30. Il match tra Master Valenzano e Fimco Sport che completa la seconda giornata è invece posticipato al 2 marzo 2019.

 

UNDER 20

Seconda giornata anche per la serie B del campionato interregionale under 20 di pallanuoto con un doppio confronto contemporaneo Taranto alle 11.00: nella vasca comunale in acqua la Mediterraneo ospita la New Pianeta Benessere mentre la Meridiana attende l'Icos Sporting Club.

 

UNDER 15

Tempo di terza giornata invece per il campionato interregionale under 15: al netto di due anticipi giocati venerdì 15 febbraio, domenica 17 febbraio appuntamento per la serie A alle 12.00 a Noci, dove l'Otré ospita l'Airon Club e alle 13.00 a Taranto, con il match dello Ionio tra Mediterraneo e Rari Nantes Crotone.

Mercoledì 20 febbraio alle 21.00 invece posticipo in quel di Bitonto per New Pianeta Benessere e Waterpolo 2.

Per la serie B invece si gioca domenica 17 febbraio a Taranto alle ore 9.30 l'incontro tra Meridiana e Waterpolo Bari femminile, alle 12.45 a Potenza Basilicata Nuoto-Sport Project e alle 15.00 all'Outline di Lecce Nuotatori Pugliesi-Netium.

 

GUG PUGLIA

Il presidente del GUG PUGLIA Patrizia Zappatore sabato 16 febbraio sarà delegato di campo per il derby di serie A1 tra CC Napoli e Posillipo, in programma nell'impianto di Casoria alle 20.30. Designazione in serie A2 femminile - girone sud, per Costantino Giannoulis, arbitro dell derby marchigiano tra Tolentino e Ancona mentre Marco Tropiano arbitrerà per il girone 2 della serie B maschile a Como, l'incontro tra Metanopoli e Mestrina.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Staffetta Netium Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open
Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open Pilato Oro 50 rana Campionato Italiano Open 2019 De Tullio Argento 400 stile Campionato Italiano Open 2019
Di Liddo Argento 50 farfalla Campionato Italiano Open 2019 campionati Italiani Open 2019 Di Liddo e Pilato Argento Staffetta 4 x 50 mista Europei Glasgow 2019 Elena di Liddo Argento Europei Grasgow 2019
Benedetta Pilato Oro 50 Rana Glasgow 2019 Ph. FIN Locandina Campionato Regionale Nuoto di Fondo Agonisti Benedetta Pilato Nico Sapio 2019  1° Campionato Indoor Fin Puglia Nuoto Master di Fondo per la distanza speciale di 3000 mt
Festa del Nuoto 4 Festa del Nuoto 8 Festa del Nuoto 9 Festa del Nuoto 7


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori