pallanuoto

13 Apr/ Pallanuoto in Puglia, partita determinante per la Waterpolo Bari

La primavera pugliese inizia a farsi sentire, ma di certo nelle vasche del Tacco d'Italia la temperatura è ancora più alta durante i fine settimana dedicati alla pallanuoto. Ecco il programma del 14 e 15 aprile 2018.


SERIE A2

Vincere è l'unica cosa che conta per la Waterpolo Bari: sabato 14 aprile alle 15.00 lo Stadio del Nuoto di Bari (arbitrano l'incontro Federico Braghini e Stefano Scappini) i biancorossi non devono lasciare spazio e gioco alla Muri Antichi Catania. Questa sedicesima giornata è un punto cruciale, soprattutto sul piano psicologico per il gruppo guidato da Antonello Risola: la sconfitta contro Roma Arvalia sabato scorso per 15-5 è stata pesante, ma agguantare a 18 punti Zovko e compagni non è un'impresa impossibile. Il girone sud del campionato di A2 maschile di pallanuoto quest'anno va giocato minuto su minuto, ed è più difficile: ma ora Provenzale e compagni devono tirar fuori tutto quello che di buono hanno nelle gambe e nella testa. La salvezza è l'obiettivo finale.


SERIE C

Prende il via sabato 14 aprile alle 13.00 allo Stadio del Nuoto di Bari il girone di ritorno del campionato di pallanuoto di serie C-girone 6, con l'incontro tra Master Valenzano e Oasi Salerno: i ragazzi guidati da Alessandro De Bellis sanno di dover far fatica contro i campani, decisi a conquistare la serie B, ma in acqua non si molla mai, anche se l'avversario è più forte.

Per le pugliesi impegnate nel girone organizzato dal comitato regionale Fin della Campania, le altre due partite sono in programma in serata: alle 20.30 a Bari, il Centrosport Brindisi cercherà di tornare alla vittoria contro l'Airon Club, reduce dalla sua prima vittoria, in campionato e in esterna, contro il Circolo Villani. Accesissimo l'incontro in programma alla stessa ora ma a Taranto: la Mediterraneo Taranto di Paolo Baiardini, quinta in classifica a 18 punti, ospita la Sport Project, distante solo tre lunghezze. Emozioni e reti saranno sicuramente protagoniste.


PROMOZIONE

Ultima giornata d'andata ma con diverse partite da recuperare per il campionato di Promozione pugliese di pallanuoto: i primi a scendere in acqua sabato 14 aprile saranno alle 14.00 alla Netium i ragazzi del Nuoto Giovinazzo e della Payton.

Si gioca invece a San Vito l'incontro delle 15.15 tra Tursport e i cugini della Basilicata Nuoto 2000. In serata, alle 20.15 alla Meridiana di Taranto in acqua i padroni di casa contro il Dharmha mentre la capolista SportE20 ospita alle 21.15 a Bitonto l'Impero Fasano.

 

UNDER 20

Riparte domenica 15 aprile con il girone di ritorno il campionato regionale di pallanuoto maschile under 20 - serie A: dopo l'anticipo vinto dal Centrosport Brindisi contro il Pianeta Benessere per 10-26, in acqua alla Comunale di Bitonto giocheranno alle 15.30 Sport Project e Airon Club. Per il girone B domenica 15 aprile è ultima giornata di ritorno: si gioca a Bari alle 8.30 l'incontro tra Master Valenzano e Dharmha e alle 12.00 a Crotone l'incontro tra la Rari Nantes Crotone e la Mediterraneo Taranto.

 

UNDER 15

Domenica 15 aprile concentramento allo Stadio del Nuoto di Bari per la quinta giornata d'andata e la prima di ritorno del campionato interregionale di pallanuoto maschile - under 15.

In acqua dalle 10.00 alle 18.00, sei incontri in totale per vedere chi proverà a scalzare il primato della Waterpolo Bari, prima a punteggio pieno davanti all'Airon Club e alla Rari Nantes Crotone. Qui il dettaglio degli incontri.

Per la serie B del campionato under 15 - girone A invece si gioca domenica 15 aprile la seconda giornata di ritorno: in acqua alle 12.45 alla Masseriola di Brindisi Fimco Sport - Waterpolo Bari femminile mentre alle 15.30 a Giovinazzo i padroni di casa ospitano la Waterpolo Bari 2. Per il girone B invece anticipo sabato 14 aprile alle 16.30 con in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari la Payton contro l'Impero Fasano femminile mentre domenica alle 9.30 a Taranto la Tursport riceve il Pianeta Benessere.

 

UNDER 13

Domenica 15 aprile alle 15.30 si gioca a Potenza l'anticipo della seconda giornata di ritorno tra Basilicata Nuoto 2000 - Nuoto Castellana, valido per il campionato under 13- serie A - girone B. Anticipo anche per il girone B della serie B under 13, con l'incontro in programma sabato 14 aprile alle 16.00 nell'impianto del Campus X tra i padroni di casa e l'Icos.

 

GUG PUGLIA

Patrizia Zappatore, presidente del GUG Puglia, sarà commissario speciale per il match di serie B-girone 3 tra Rari Nantes Napoli e Zeronove Roma in programama alle 13.00 e delegato di campo per il match di serie A1 maschile in programma alla Scandone di Napoli sabato 14 aprile alle 14.30 tra CN Posillipo e Torino 81.

Luca De Girolamo arbitrerà sabato 14 aprile per ilcampionato maschile di serie A2 - girone sud, l'incontro in programma alla piscina del Passetto di Ancona tra Vela Nuoto e Como Nuoto alle ore 16.00.

Per il girone 4 del campionato maschile di serie B a Casoria, Costantino Giannoulis arbitrerà alle 14.00 l'incontro tra San Mauro Nuoto e Polisportiva Acese, Swim Academy-Sc Tuscolano, valida invece per il girone 3 della serie B, in programma sempre a Casoria sabato 14 aprile, sarà arbitrata invece da Carmine Buonpensiero alle 19.30.

Domenica 15 aprile fischietto ad Angelo Anaclerio allo Stadio del Nuoto di Bari per l'incontro valido per il campionato under 17A tra Waterpolo Bari e Roma Nuoto, in programma alle 14.00.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Rappresentativa Puglia 2017/2018 nati 04 Waterpolo Bari under 15 2017/2018 Airon Club under 15 2017/2018
Impero Fasano seconda classificata Sport E20 prima classificata Tursport Taranto terza classificata Dharmha Casamassima quarta classificata
Tursport-Impero Fasano 11 Tursport-Impero Fasano 10 Tursport-Impero Fasano 9 Tursport-Impero Fasano 8
Tursport-Impero Fasano 7 Tursport-Impero Fasano 6 Tursport-Impero Fasano 5 Tursport-Impero Fasano 4
Tursport-Impero Fasano 3 Tursport-Impero Fasano 2 Tursport-Impero Fasano 1 SportE20-Dharmha 11


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori