fondo

13 Feb/ Campionato regionale Nuoto di Fondo: La Netium regina di Puglia!

Domenica 9 febbraio si sono svolti nella piscina comunale di Bitonto (Bari) i Campionati Regionali di nuoto di fondo dedicato agli atleti Agonisti.

 

Otto le società al via, Adriatika Nuoto, Aquarius Piscina Canosa, Aquatika, Baux Mediterraneo Taranto, Netium Giovinazzo, NewPianeta Benessere, Olimpica Salentina e Ranidae con ben 21 gli atleti al via nella doppia distanza dei 3000 metri, dedicata ad atleti ragazzi e 5000 metri dedicata ad atleti Juniores, Cadetti e Seniores.

 

A bordo vasca il Responsabile Regionale del settore nel Nuoto di Fondo della Federazione Italiana Nuoto, Ruggiero Messina il quale ha affermato :

"Ho constatato una maggiore attenzione ed avvicinamento di tecnici di società nell'edizione di quest'anno per quanto riguarda l'indoor in misura ridimensionata delle acque libere in cui il settore è avviato ed emancipato. Grande incentivo di partecipazione gli atleti della Netium del DS Lorenc Felequi.

Per quanto riguarda il nuoto di fondo, la cui crescita è molto più delicata, aspetteremo a fine mese i risultati delle graduatorie per l'accesso ai campionati italiani di Riccione in vasca da 50 mt a metà marzo.

Proprio la partecipazione in vasca lunga sarà l'obiettivo dei regionali della prossima stagione per il quale si sta idealizzando un trasferimento di gruppo fuori regione conciliandoci con gli amici della Campania.

L'idea aggregativa, tipo rappresentativa pugliese di settore, sarebbe un ulteriore stimolo per i tecnici di società con agonisti che praticano il nuoto di fondo."

Vittoria finale proprio della Netium di Giovinazzo, che ha preceduto l'Olimpica Salentina e la Ranidae, mentre i titoli regionali sono andati a Flavia Bevilacqua della Natium, Matteo Capriulo della Ranidae e Ludovico Sassi dell'Aquarius nei 3000 metri  Ragazzi; Anna Laura Samarelli della Netium e Martino De Palma dell'Olimpica Salentina nei 5000 metri Juniores, Alessandra La Notte della Natium nei 500 metri Cadetti e Maddalena di Fonzo della ranidae nei 5000 metri Cadetti.

 

Stefano Palazzo

Area Comunicazione

Settore Nuoto Agonistico

Nuoto di Fondo

 

 

 

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA aQa Dicembre 2019 2
aQa Dicembre 2019 1 Staffetta Netium Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open
Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open Pilato Oro 50 rana Campionato Italiano Open 2019 De Tullio Argento 400 stile Campionato Italiano Open 2019
Di Liddo Argento 50 farfalla Campionato Italiano Open 2019 campionati Italiani Open 2019 Di Liddo e Pilato Argento Staffetta 4 x 50 mista Europei Glasgow 2019 Elena di Liddo Argento Europei Grasgow 2019
Benedetta Pilato Oro 50 Rana Glasgow 2019 Ph. FIN Locandina Campionato Regionale Nuoto di Fondo Agonisti Benedetta Pilato Nico Sapio 2019  1° Campionato Indoor Fin Puglia Nuoto Master di Fondo per la distanza speciale di 3000 mt


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori