pallanuoto

12 Feb/ Il week end di San Valentino della Pallanuoto in Puglia

Sabato 13 febbraio 2016, per la quarta giornata d'andata del campionato di pallanuoto maschile - serie B girone 3, gioca in casa, alle piscine comunali di Modugno, la formazione gialloblù guidata da Francesco Carbonara. Longo e compagni dovranno affrontare una delle due formazioni a punteggio pieno del girone, la CC Lazio Waterpolo. L'obiettivo, già sottolineato dalla prima giornata dal tecnico Carbonara, è per la giovanissima formazione della GP Modugno, quello di mettere sempre in difficoltà l'avversario, anche se tecnicamente e fisicamente preparato, come successo a Pescara sabato scorso e nel derby contro la Waterpolo: partite avvincenti e perse con onore. Appuntamento per GP Modugno- CC Waterpolo Lazio alle 14.00, arbitra Pavanetto.

La Waterpolo Bari invece andrà a Roma per difendere il primato contro la Zero9, formazione che vanta solo quattro punti in classifica ma che Provenzale e compagni sanno bene di dover affrontare senza sbavature, con una concentrazione altissima. Nei fatti è la prima trasferta della formazione biancorossa, ed è importante tornare a Bari con una vittoria per il collettivo guidato da Antonello Risola. Si gioca sabato 13 febbraio alle 17.30 allo ZeronoveStadium di Roma (EUR/Torrino), arbitra Cafiero.

 

Sabato 13 febbraio prende il via il campionato di pallanuoto maschile di serie C: il girone 6 è composto da sette formazioni pugliesi e una calabrese, la Rari Nantes Auditore Crotone, che ha già lanciato il guanto di sfida, pronta a tornare in serie B con una squadra composta da massicci atleti e giovani di buone speranze. Il pass promozione è uno solo, due invece le retrocessioni per questo campionato che terminerà il 21 maggio. L'Auditore giocherà sabato 7 febbraio alle 13.00 a Taranto, contro la matricola Mediterraneo guidata da Mauro Birri: il tecnico laziale condurrà in serie C per la prima volta la formazione jonica, composta in gran parte dai ragazzi under 17 e sostenuta in acqua da un senior come Eugenio Vignati.
Allo Stadio del Nuoto di Bari invece la prima giornata di serie C propone altre tre belle partite: si inizia alle 12.00 con Master Valenzano-Sport Project: alle 13.30 in acqua Payton Bari-Rari Nantes Taranto e alle 15.00 Bio Sport Conversano-Fimco Sport. Un campionato che promette di far divertire e che servirà per incrementare la verve agonistica di tanti giovanissimi già impegnati nei campionati under.

 

Domenica 14 febbraio torna il campionato under 17 maschile: la serie A prevede per la terza giornata d'andata alle 12.00 a Crotone il derby calabrese tra Auditore e Cosenza Nuoto mentre alle 17.00 si gioca GP Modugno-Mediterraneo Taranto nella vasca comunale di Modugno.

Riposa la Waterpolo Bari. Per la serie B si gioca invece alle 11.30 alla comunale di Taranto: in acqua Rari Nantes Taranto-Basilicata Nuoto 2000. Alle 17.00 a Fasano Impero-Fimco Sport. Riposa la Master Valenzano. Anticipo a sabato 13 febbraio per la terza giornata del girone C: in acqua alle 14.45 a Putignano il Nadir contro il Dharmha casamassima mentre alle 15.00 a Giovinazzo i padroni di casa incontreranno la Meridiana Taranto.

Per il campionato under 15 si gioca domenica 14 febbraio, posticipata di una settimana, il match tra Waterpolo Bari e Bio Sport. In acqua alle 12.15 allo Stadio del Nuoto di Bari "Angelo Albanese".

Chiude il fine settimana il campionato dei più piccoli, i ragazzi dell'under 13: in acqua per la seconda giornata d'andata domenica 14 febbraio della serie A alle 10.00 allo Stadio del Nuoto di Bari Bio Sport-Mediterraneo Taranto; a seguire alle 11.00 Payton Bari-Meridiana Taranto. Chiude alle 18.30 il match a Modugno la Gestione Polivalente e la Sport Project. Due partite a Noci per la serie B, alla sua prima giornata: alle 10.00 in acqua Otré Noci-Castellana Nuoto e alle 11.00 spazio a Fimco-Flipper. Il concentramento della serie C invece è in programma a Fasano: alle 15.00 in acqua gli under 13 di Impero e Rari Nantes Taranto mentre alle 16.00 giocano Pianeta Benessere-Sport Club.


Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

conferenza stampa open water fin puglia 2020 Marco de Tullio ed il Presidente Nicola Pantaleo Open Water Puglia 2020
Gazzetta del Mezzogiorno 23-05-2020 Gazzetta Del Mezzogiorno 27-04-2020 Intervista Presidente Nicola Pantaleo Buona Pasqua 2020 La Repubblica 29-03-2020
Filippo De Rosa Polisportiva Delfinia coordinatori regionali salvamento FIN PUGLIA aQa Dicembre 2019 2 aQa Dicembre 2019 1
Staffetta Netium Luca Serio con il Presidente Baux ed i coach  Corrente e Tagliente Di Liddo Oro 100 farfalla Campionato Italiano Open Gaetani Argento 200 dorso Campionato Italiano Open
Castello Bronzo 200 rana campionato Italiano Open Pilato Oro 50 rana Campionato Italiano Open 2019 De Tullio Argento 400 stile Campionato Italiano Open 2019 Di Liddo Argento 50 farfalla Campionato Italiano Open 2019


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori