pallanuoto

12 Gen/ Pallanuoto in Puglia, riecco i campionati

Si ricomincia. Dopo la lunga pausa natalizia che ha permesso alle società pugliesi di perfezionare la preparazione tecnico-tattica, la Pallanuoto di Puglia torna in acqua con l'opportunità di dimostrare la qualità del lavoro fatto e l'obiettivo di migliorare prestazioni e risultati.

SERIE A2

La quinta giornata d'andata del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto, per la Waterpolo Bari è all'insegna di una lunga trasferta siciliana con la panchina corta. Sabato 13 gennaio alle 16:00 alla Nesima di Catania (arbitrano Ibba e Polimeni), i ragazzi di Antonello Risola affronteranno la Polisportiva Muri Antichi. Dietro di due lunghezze in classifica rispetto ai biancorossi, gli etnei sono comunque squadra di livello, capace di vincere a Salerno nella quarta di campionato contro l'Arechi, ed hanno nello straniero Zovko una macchina da gol e in Scebba un altro giocatore capace di tirar fuori dal cilindro reti all'ultimo secondo.

 

Come il capitano della Waterpolo Daniele Di Pasquale, che nel match vinto contro la Roma Arvalia prima della pausa natalizia, ha portato i biancorossi alla vittoria sul filo della sirena. Alla Nesima sarà un'altra, l'ennesima, battaglia all'ultimo respiro. Per un campionato che riserva ogni sabato grandi emozioni.

 

UNDER 17

Inizia mercoledì 17 gennaio 2018 sotto la guida del campano Gaetano De Giudice, l'avventura nel campionato under 17 A per la Waterpolo Bari. Allo Stadio del Nuoto di Bari alle 20:15 (arbitra Carmine Buonpensiero) i biancorossi sfideranno il Pescara Nuoto e Pallanuoto per la prima giornata del campionato che porterà Magand e compagni a confrontarsi nel girone 3 del campionato under 17 A con alcune tra le migliori squadre del vivaio laziale, partendo dalla Roma Zero Nove e Lazio Nuoto, passando per Roma Nuoto, Vis Nova, Alma Nuoto e Civitavecchia.

 

UNDER 15

Domenica 14 gennaio primi scampoli del campionato under 15, che prende il via con il match del girone A della serie B: a Giovinazzo in acqua alle 12:30 i padroni di casa contro l'Otré Noci mentre per il girone B si gioca alle 9:30 a Taranto nella piscina di via del Faro il match Tursport-Impero Fasano e alle 12:00 Meridiana-Pianeta Benessere (piscina Meridiana). La serie A del campionato regionale under 15 prevede invece dei concentramenti tra Puglia e Calabria che partiranno a febbraio 2018.

 

GUG PUGLIA
Esordio in serie A2 per l'arbitro Angelo Anaclerio, che sabato 13 gennaio alle 15:00 arbitrerà al Foro Italico il match tra Roma Arvalia e Telimar, valido per la quinta giornata del campionato di serie A2 maschile - girone sud. Destinazione Savona invece per Luca De Girolamo, che arbitrerà per la quinta giornata del campionato di A2 maschile - girone nord, la partita tra Arenzano e Sori.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

U20P_SPROJECT-MERIDIANA_7 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_6 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_5
U20P_SPROJECT-MERIDIANA_4 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_3 U20P_SPROJECT-MERIDIANA_2 U20P_SPROJECT-MERIDIANA
U20P_AIRON_PAYTON_2 U20P_AIRON_PAYTON_TOUT U20P_AIRON_PAYTON U20P-PAYTON-SPROJECT_5
panchina_sp_project-marzulli U20P-PAYTON-SPROJECT_TOUT U20P-PAYTON-SPROJECT_4 U20P-PAYTON-SPROJECT_3
U20P-PAYTON-SPROJECT_AIRON U20P-PAYTON-SPROJECT_2 U20P-PAYTON-SPROJECT_1  HB81218_27


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori