pallanuoto

11 May/ Pallanuoto in Puglia, focus finali under 20

Fine settimana ricco di impegni per la pallanuoto pugliese. Ecco gli appuntamenti in programma.

 

SERIE B

Per la Waterpolo Bari la terz'ultima di ritorno di questo girone 4 è la partita che deciderà al 50% la partecipazione o meno alle semifinali play off per la promozione in A2. L'Oasi Salerno che arriva oggi 11 maggio alle 15.00 allo Stadio del Nuoto di Bari (arbitra Ialeggio) punta ad agganciare in classifica proprio i biancorossi: all'andata la truppa campana guidata da Luca Malinconico ebbe la meglio sulla Waterpolo Bari.

Vincere quindi è l'unico risultato utile per pareggiare i conti con l'Oasi e provare a tenere alla larga la Polisportiva Acese, che ha gli stessi 25 punti della Waterpolo Bari ma due incontri in casa da giocare e una trasferta molto agile a Cosenza. I ragazzi di Giovanni Tau oggi sono chiamati ad una prova fisica e mentale di estrema importanza, anche perché privi del centroboa titolare Daniele Di Pasquale.

 

SERIE C

Sabato di recuperi per il campionato di serie C, girone 7. Alle 13.30 allo Stadio del Nuoto di Bari per la seconda giornata di ritorno si gioca Sport Project-Airon Club mentre in serata per la prima di ritorno in acqua alla Meridiana di Taranto la Fimco Sport contro la SportE20. Restano poi da giocare altre due giornate, che decreteranno la prima in classifica, destinata allo spareggio per la serie B.

 

UNDER 20

Come da tradizione, il primo trofeo interregionale della stagione ad essere assegnato è quello del campionato under 20. Dopo gli spareggi giocati l'8 e il 10 maggio, a contendersi il titolo saranno le quattro formazioni della serie A, nell'ordine di classifica RN Crotone, Sport Project, Airon Club e Payton Bari. In acqua domenica 12 maggio le semifinali mentre alle 18.00 e alle 19.15 le finali.

Questi gli accoppiamenti previsti e lo storico dei risultati di questo campionato under 20.

 

UNDER 15

Domenica 12 maggio, nella giornata dedicata alla festa della Mamma, i giovani atleti delle formazioni under 15 si daranno battaglia per la sesta giornata di ritorno. In acqua allo Stadio del Nuoto di Bari per la serie A del campionato interregionale alle 9.30 ci saranno Airon Club e Fimco Sport mentre alle 11.00 la Waterpolo Bari 2 affronta la Mediterraneo Taranto. Trasferta a Crotone per i ragazzi dell'Otré alle 13.00 mentre alle 16.00 a Bitonto la New Pianeta Benessere affronta la capolista Waterpolo Bari 1.

Penultima giornata anche per la serie B: primo incontro alla Meridiana di Taranto alle 9.30 tra i padroni di casa e la Waterpolo Bari 3, secondo alle 11.00 a Potenza tra Basilicata Nuoto 2000 e Icos Sporting Club, mentre alle 12.30 in acqua a Giovinazzo la Netium attende la Sport Project. All'Outline di Lecce si chiude alle 14.30 la giornata: in acqua Nuotatori Pugliesi-Waterpolo femminile.

 

GUG PUGLIA

La presidente del Gruppo ufficiali di gara del comitato regionale pugliese della FIN, Patrizia Zappatore, sarà commissario di gara dell'incontro allo Stadio del Nuoto di Bari tra Waterpolo Bari e Oasi Salerno.

Convocazione emiliana per Angelo Anaclerio, che sabato 11 maggio arbitrerà per il girone nord del campionato di serie A2 maschile l'incontro tra Bologna e Torino 81. Destinazione Santa Maria Capua Vetere invece per Luca De Girolamo: arbitrerà sabato 11 maggio alle 17.00 l'incontro tra Acquachiara e Roma 2007.

Per il girone sud del campionato di A2 femminile invece domenica 12 maggio alle 15.00 Marco Tropiano arbitrerà l'incontro tra Cosenza Nuoto e Volturno.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

locandina taranto swimming race 2 Locantina taranto swimming race 1 Nando Pesci Pallanuoto
Locandina campionati Italiani Estivi 2019 quotidianodelsudedpuglia22-07-19 Gazzetta del Mezzogiorno 10-07-2019 gaetani-pilato kazan 2019
team puglia kazan 2019 Bari-Taranto u13 Waterpolo Bari prima classificata Final Six under 13 2019 Baux Mediterraneo Taranto seconda classificata Final Six under 13 2019
Fimco Sport terza classificata Final Six under 13 2019 Patrizia Zappatore premia Michele Misceo Patrizia Zappatore premia Giuseppe Cautilli Premiazione Andrea Liso per Pasquale Cascone
I consiglieri regionali FIN Massimo Donadei e Giovanni Tau wp1-mediterraneo 9 wp1-mediterraneo 8 wp1-mediterraneo 7


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori