pallanuoto

11 Mag/ Pallanuoto in Puglia, alla Waterpolo Bari serve il miracolo

Match interno per i biancorossi in A2, chiamati all'impresa contro la capolista mentre per il campionato under 20 è tempo di semifinali in final four. Tutte le partite delle squadre di pallanuoto pugliesi, in Puglia e non solo.

 

SERIE A2

Un testa-coda da urlo: è quello che deve affrontare sabato 12 maggio alle 15.00 allo Stadio del Nuoto la Waterpolo Bari contro la Roma Nuoto (arbitrano Marco Cataldi e Mario Luciani) nella ventesima giornata di campionato di pallanuoto di serie A2 maschile- girone sud.

Corazzata quasi invincibile quella allenata da Gatto: tutta un'altra storia rispetto all'anno scorso, quando la Waterpolo Bari è stata l'unica squadra ad aver messo davvero in difficoltà i romani.

Ma con i se e con le sconfitte con un goal di scarto purtroppo non si resta in serie A: è difficile certo, ma con quattro squadre in cinque punti, tutte insieme in fondo alla classifica e nonostante un calendario che non è amico dei ragazzi allenati da Antonello Risola, bisogna provarci, fino a quando la matematica non sancirà il verdetto finale.

 

SERIE C

Sabato 12 maggio quinta giornata di ritorno per il girone 6 del campionato di pallanuoto maschile di serie C: due gli incontri in programma allo Stadio del Nuoto di Bari. Alle 12.00 la Sport Project guidata da Tommaso Vettone dovrà vedersela con l'Oasi Salerno prima in classifica mentre alle 13.15 in acqua ci saranno l'Airon Club e l'Ischia Marin.

I ragazzi di Giancarlo Cito sabato scorso hanno tenuto testa per due tempi al Nuoto 2000: sarà interessante vedere se riusciranno a riscattarsi contro i campani che sabato scorso hanno inflitto alla Mediterraneo Taranto una sconfitta per 10-6, ma con gli jonici che avevano chiuso sull'1-5 il primo parziale.

I ragazzi guidati da Paolo Baiardini invece giocheranno a Taranto alle 14.30 contro un'altra big del campionato di serie C, il Volturno. Trasferta a Cava de Tirreni invece per il CentroSport Brindisi, alla ricerca di punti e identità sabato 12 maggio alle 14.00 contro il Dream Team Salerno.

Può e deve fare punti la Master Valenzano, che giocherà alle 18.15 a Caserta contro il Circolo Villani.

 

PROMOZIONE

Quarta giornata di ritorno per il campionato di pallanuoto maschile - Promozione pugliese: i primi a scendere in acqua sabato 12 maggio alle 13.15 saranno, alla Masseriola di Brindisi la Fimco Sport e l'Impero Fasano mentre si giocheranno in serata gli incontri tra Meridiana Taranto e Payton Bari, e alle 21.15 a Bitonto Dharmha-Basilicata Nuoto 2000 Chiude la giornata il posticipo in programma mercoledì 16 maggio tra Nuoto Giovinazzo e Tursport, alle 20.30 nella vasca della cittadina a nord di Bari.

 

UNDER 20

Gli spareggi per accedere alla final four del campionato hanno visto trionfare domenica 6 maggio Airon Club e Mediterraneo Taranto: domenica 13 maggio i conversanesi affronteranno la Rari Nantes Crotone alle 14.30 mentre gli jonici se la vedranno con la Sport Project: entrambi gli incontri sono in programma allo Stadio del Nuoto di Bari. Domenica 20 maggio ultimi due incontri per decretare la squadra vincitrice del campionato.

 

UNDER 15

Domenica 13 maggio si chiude la regular season del campionato interregionale under 15 con il concentramento in programma allo Stadio del Nuoto di Bari a partire dalle 10.30 e fino alle 18.00. Qui il dettaglio del campionato e degli accoppiamenti della quarta e quinta giornata di ritorno.

Per la serie B- girone A, ultimo incontro del campionato in programma a Noci alle 11.00 domenica 13 maggio, tra l'Otré e la Fimco Sport. Nell'anticipo di mercoledì 8 maggio il Nuoto Giovinazzo a vinto per 11-4 contro la Waterpolo Bari femminile. Per la serie B - girone B del campionato under 15 l'ultima giornata del 13 maggio prevede due incontri, entrambi alle 9.00. Si gioca allo Stadio del Buoto di Bari Payton-Pianeta Benessere mentre a Taranto saranno in acqua Meridiana e Tursport.

 

GUG PUGLIA

Patrizia Zappatore, presidente del GUG Puglia e Danilo De Cuia saranno rispettivamente commissario speciale e commissario di campo per l'incontro di serie A2 maschile tra Waterpolo Bari e Roma Nuoto. Nuovo arbitraggio in coppia per Angelo Anaclerio e Luca De Girolamo che fischieranno l'incontro di pallanuoto maschile - serie A2 girone nord valido per la ventesima giornata di campionato tra Vela Nuoto e Plebiscito Padova, in programma sabato 12 maggio alle 16.00 alle piscine del Passetto di Ancona.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Mediterraneo Sport Taranto under 20 2017_2018 Airon Club under 20 2017_2018 Sport Project u20 2017_2018
Rari Nantes Crotone, campione interregionale under 20 Aldo Amatruda, capitano RN Crotone Sport Project seconda classificata u20 Ignazio Corallo, capitano Sport Project
Mediterraneo Taranto terza classificata u20 Musciagno_Capitano_Mediterraneo Taranto Airon Club quarta classificata Tau_Ramunni
CR_PUGLIA_Pallanuoto_Tropiano_Buonpensiero Buonpensiero_Tau Tropiano_Tau SpProject_RN Crotone 5
SpProject_RN Crotone 4 SpProject_RN Crotone 3 SpProject_RN Crotone 2 SpProject_RN Crotone 1


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori