nuoto

11 Mag/ Il Coni Premia Elena di Liddo "Atleta eccellente, eccellente studente”

La scorsa settimana presso il Salone d’Onore del Foro Italico di Roma si si è vissuta la premiazione del bando istituito dal Comitato Direttivo CNA ed approvato dalla Giunta del CONI, bando rivolto ai giovani atleti di interesse nazionale inclusi negli elenchi delle Squadre Nazionali che conseguono il diploma di laurea magistrale in Italia.

Il Concorso, chiamato a promuovere i valori legati alla vita dell’atleta, per valorizzare le esperienze di successo in ambito sportivo nonché in quello formativo, di cui il diploma di laurea ne costituisce il simbolo riassuntivo, ha visto tra i protagonisti la biscegliese Elena di Liddo, tesserata per il Circolo Canottieri Aniene di Roma ma che vive e si allena in Puglia.

Premiata dal Presidente del Coni Malagò la venticinquenne delfinista allenata a Giovinazzo da Raffaele Girardi ha conseguito lo scorso anno la laurea in Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Foggia.

Un percorso di studi che non ha inciso nella carriera agonistica di Elena, che in questa stagione sarà tra le sicure protagoniste al SetteColli prima e soprattutto agli Europei di Nuoto che si terranno ad inizio agosto a Glasgow in Scozia.

Il Presidente del Comitato Regionale Pugliese Nicola Pantaleo, a nome di tutto il Consiglio regionale della Federazione Italiana Nuoto, applaude e si unisce ai complimenti per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Elena, a conferma che impegnarsi nello sport come nello studio si deve e si può, un obiettivo a cui tutti i giovani dovrebbero ambire sfruttando positivamente la disciplina che si acquisisce negli sport competitivi come il nuoto.

 

Stefano Palazzo

Responsabile Comunicazione

Settore Nuoto Agonistico

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Rappresentativa Puglia 2017/2018 nati 04 Waterpolo Bari under 15 2017/2018 Airon Club under 15 2017/2018
Impero Fasano seconda classificata Sport E20 prima classificata Tursport Taranto terza classificata Dharmha Casamassima quarta classificata
Tursport-Impero Fasano 11 Tursport-Impero Fasano 10 Tursport-Impero Fasano 9 Tursport-Impero Fasano 8
Tursport-Impero Fasano 7 Tursport-Impero Fasano 6 Tursport-Impero Fasano 5 Tursport-Impero Fasano 4
Tursport-Impero Fasano 3 Tursport-Impero Fasano 2 Tursport-Impero Fasano 1 SportE20-Dharmha 11


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori