pallanuoto

9 Dic/ Dai baby agli under più grandi, la Pallanuoto delle feste in Puglia

Fine settimana con annesso lungo ponte, fatto di pallanuoto naturalmente.

Sabato 8 dicembre 2018 lo Stadio del Nuoto di Bari ha ospitato la prima giornata del circuito regionale Habawaba, organizzato dal comitato pugliese della Federazione italiana nuoto e coordinato da Giuseppe Borace: mini porte, mini palloni, doppio campo ma tanto sano agonismo per le otto formazioni under 11 scese in acqua.

Per alcuni, per i più piccoli atleti e atlete, futuro prossimo della nostra pallanuoto pugliese, è stato il battesimo con la prima partita ufficiale. Prossimo appuntamento con l'Habawaba è in programma il 27 gennaio 2019.

A questo link è disponibile la FOTOGALLERY della giornata dell'8 dicembre.

 

Domenica 9 dicembre invece a scendere in acqua sono stati i ragazzi delle formazioni under 20, che tra Taranto e Bari hanno dato vita al primo turno preliminare, utile alla formazione dei gironi A e B del campionato interregionale organizzato dalla FIN PUGLIA. A staccare il pass per la serie A sono state la Sport Project e la Rari Nantes Crotone.

Il 20 gennaio 2019 a Taranto la Icos Sporting Club e la Mediterraneo Taranto insieme all'Airon Club e alla Payton Bari daranno vita allo spareggio, che sancirà quali altre due formazioni andranno nella serie A del campionato.

 

A questo link i risultati del turno preliminare di oggi.

 

Qui invece è disponibile la FOTOGALLERY, implementabile, con alcuni fermo immagine dai match under 20.

 

Sul fronte UNDER 17, bisogna segnalare che la Waterpolo Bari parteciperà ai preliminari per l'inserimento nel campionato di serie A nazionale. Per il campionato interregionale organizzato dal comitato pugliese della FIN invece, il primo turno preliminare è in programma il 16 dicembre, con gli impianti di Taranto e Bari pronti ad ospitare atleti, famiglie e tifosi.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Rescue Day 2019 ANBrescia-SportManagement5 ANBrescia-SportManagement4
ANBrescia-SportManagement3 ANBrescia-SportManagement2 ANBrescia-SportManagement1 presentazione Brescia-spmanagement2
presentazione Brescia-spmanagement Patrizia Zappatore con gli arbitri, il presidente GUG Roberto Petronilli e Alessandro Callini calottine dei Mastini della BPM Sport Management Da sx Gianfranco De Ferrari, Fabrizio Pantaleo, Nicola Pantaleo e Andrea Malchiodi
FinalEight_ProRecco_Ortigia8 FinalEight_ProRecco_Ortigia7 FinalEight_ProRecco_Ortigia6 FinalEight_ProRecco_Ortigia5
FinalEight_ProRecco_Ortigia4 FinalEight_ProRecco_Ortigia3 FinalEight_ProRecco_Ortigia2 FinalEight_ProRecco_Ortigia


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori