pallanuoto

9 Feb/ Pallanuoto in Puglia, al via il campionato di Promozione 2018

La stagione agonistica della pallanuoto pugliese è ormai operativa a tutto campo, e si completa sabato 10 febbraio con l'avvio del campionato di Promozione organizzato dal comitato regionale della FIN Puglia e il primo concentramento per il campionato under 15 - serie A a Crotone. Ecco tutto il programma in vasca per il secondo fine settimana di febbraio 2018.

SERIE A2
Trasferta romana per la Waterpolo Bari alla ricerca di punti e riscatto dopo il ko interno maturato contro Civitavecchia per 6-9: la nona giornata d'andata del campionato maschile di serie A2 - girone sud di sabato 10 febbraio vedrà in acqua al Foro Italico i biancorossi di Antonello Risola contro la Roma Nuoto (ore 16:30, arbitrano Cirillo e Sponza).

I giallorossi sono la quarta forza del campionato con 14 punti, reduci dalla vittoria esterna contro l'Arechi ed hanno un organico che ha dato filo da torcere a tutti: 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte, ma solo contro la Rari Nantes Salerno hanno perso male, realizzando tre reti contro le 14 dei campani. Tra i mosaici dello storico impianto capitolino la Waterpolo ottenne la sua prima vittoria della stagione 2017/2018 contro la Vis Nova: provare a bissare quel successo sarebbe come riaccendere i motori di una stagione che, fin dalle prime battute, ha subito messo in chiaro la differenza con il recente passato biancorosso.

 

SERIE C
Terza giornata d'andata per il girone 6 del campionato maschile di serie C: sabato 10 febbraio due le partite ‘casalinghe' per le pugliesi, entrambe in programma allo Stadio del Nuoto di Bari. Alle 14.30 in acqua la Master Valenzano guidata da Alessandro De Bellis contro il Nuoto 2000. I napoletani sabato scorso hanno avuto ragione della Mediterraneo Taranto per una sola rete di scarto: i tarantini invece sfideranno alle 20.30 l'Airon Club Conversano. Giocano in trasferta alle 16:00 a Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno i ragazzi del Centro Sport Brindisi mentre alla Galante di Napoli le Fenici della Sport Project se la vedranno con l'Ischia Marin, squadra a punteggio pieno come il Nuoto 2000.

 

PROMOZIONE
Sabato 10 febbraio prende il via tra Bitonto, Giovinazzo e Potenza il campionato regionale di Promozione: otto squadre pugliesi e gli amici della Basilicata Nuoto 2000 per l'edizione 2018 di questa competizione, che terminerà il 23 giugno e decreterà il passaggio in serie C della prima classificata.

Le prime a scendere in acqua saranno alla Netium alle 14:00 il Nuoto Giovinazzo e l'Impero Fasano mentre alle 19:30 la SportE20 sarà a Potenza contro la Basilicata Nuoto 2000: si chiude la giornata a Bitonto alle 21.15 con la partita tra Dharmha e Payton Bari ma mercoledì 14 febbraio è in programma un posticipo di San Valentino alle 19:45 a Taranto tra la Meridiana e la Fimco Sport.

 

UNDER 20
Solo due le partite in programma per la seconda giornata di campionato tra girone A e B del campionato under 20: in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari domenica 11 febbraio alle 11:00 Centro Sport Brindisi contro SportE20 mentre si gioca nello stesso impianto alle 12:30 Master Valenzano-Mediterraneo Taranto.

 

UNDER 17
Quarta giornata e voglia di punti e di continuità per la Waterpolo Bari under 17, impegnata domenica 11 febbraio nell'impianto Le Cupole di Acilia contro la SS Lazio Nuoto. In acqua alle 16:45 per questo match del girone 3 del campionato under 17 A che promette spettacolo.
Per la serie B del campionato Under 17 B, anticipo della terza giornata di campionato a Potenza: contro la Basilicata Nuoto 2000 alle 14:30 se la vedranno i Nuotatori Pugliesi. Stesse squadre, stesso campo ma anticipo della quarta giornata di andata del campionato under 13: i più piccoli saranno in acqua alle 13:00.

 

UNDER 15
Domenica 11 febbraio sarà la piscina comunale di Crotone ad ospitare le prime due giornate del campionato under 15 - serie A, organizzato dal comitato Fin Puglia. Le prime due squadre a scendere in acqua saranno alle 11:30 la Mediterraneo Taranto e la RN Crotone. A seguire e fino alle 18:00 si alterneranno Sporto Project, Airon Club, Cosenza Nuoto e Waterpolo Bari. Spettacolo assicurato, i risultati del concentramento a questo link.

Per la serie B - girone A del campionato under 15 in acqua alle 10:00 a Noci ci saranno i ragazzi dell'Otré contro la Waterpolo Bari femminile, match valido per la terza giornata di campionato mentre per il girone B domenica 11 febbraio si gioca alle 9:30 allo Stadio del Nuoto di Bari Payton-Tursport e alle 10:00 alla Meridiana di Taranto i padroni di casa se la vedranno con l'Impero Fasano femminile.

 

GUG PUGLIA
Angelo Anaclerio aribtrerà sabato 10 febbraio a Santa Maria Capua Vetere il match tra Cesport e Tgroup Arechi Salerno alle 18:00, previsto alla Scandone di Napoli e valido per la nona giornata d'andata del campionato di A2 maschile - girone sud.
Carmine Buonpensiero sarà invece a Casoria per fischiare il match di serie B - girone 3 Swim Academy-Villa York, previsto alle 19:30 e valido per la quarta giornata di campionato. Girone 4 della serie B invece per Marco Tropiano, che arbitrerà sempre a Casoria ma alle 14:00 l'incontro tra San Mauro Nuoto e Cus Palermo.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Mediterraneo Sport Taranto under 20 2017_2018 Airon Club under 20 2017_2018 Sport Project u20 2017_2018
Rari Nantes Crotone, campione interregionale under 20 Aldo Amatruda, capitano RN Crotone Sport Project seconda classificata u20 Ignazio Corallo, capitano Sport Project
Mediterraneo Taranto terza classificata u20 Musciagno_Capitano_Mediterraneo Taranto Airon Club quarta classificata Tau_Ramunni
CR_PUGLIA_Pallanuoto_Tropiano_Buonpensiero Buonpensiero_Tau Tropiano_Tau SpProject_RN Crotone 5
SpProject_RN Crotone 4 SpProject_RN Crotone 3 SpProject_RN Crotone 2 SpProject_RN Crotone 1


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori