pallanuoto

8 Feb/ Al via la serie C Made in Puglia

Un altro tassello della pallanuoto pugliese edizione 2019 prende posto: è il campionato maschile di serie C, che quest'anno sarà giocato esclusivamente nelle vasche della nostra regione. Sei le squadre partecipanti, dalla SportE20 vincitrice del campionato di Promozione edizione 2017/2018 passando per l'Airon Club, la Fimco Sport, Master Valenzano, Mediterraneo Taranto e Sport Project.

La regular season terminerà sabato 25 maggio e la prima classificata dovrà poi contendersi la serie B con la seconda classificata del girone lombardo in uno spareggio nelle acque del centro federale FIN di Ostia.

L'ultima classificata invece andrà in Promozione. Intanto sabato 9 febbraio si inizia con un doppio appuntamento allo Stadio del Nuoto di Bari, con alle 13.30 l'incontro tra SportE20 e Fimco Sport e alle 15.00 Sport Project-Master Valenzano. Si gioca invece alle 14.30 l'incontro tra Mediterrano Taranto e Airon Club nella vasca comunale del capoluogo ionico.

 

SERIE B

Trasferta da vincere per la Waterpolo Bari, impegnata sabato 9 febbraio alle 16.00 alla Simone Vitale di Salerno contro la Swim Academy: come ogni trasferta le insidie sono plurime, ma è importante che i ragazzi guidati da Giovanni Tau sblocchino il proprio ruolino di marcia in trasferta. Serve recuperare punti preziosi e settare al meglio la concentrazione, anche in vista del big match della sesta giornata di andata del girone 4 del campionato di pallanuoto di serie B maschile contro l'Etna Waterpolo.

 

UNDER 20

Inizia domenica 10 febbraio la serie A del campionato interregionale under 20: dopo il doppio turno di preliminari la prima giornata della regular season prevede alle 12.15 allo Stadio del Nuoto di Bari l'incontro tra Payton e Airon Club mentre a Crotone in acqua elle 15.00 i padroni di casa e la Sport Project.

 

UNDER 17

Gioca in casa la quinta giornata di andata del girone 3- serie u17 A la Waterpolo Bari: a sfidare i ragazzi di Gaetano Del Giudice arriva una vecchia conoscenza dei baresi, la San Mauro Nuoto. In acqua alle 14.00. Per la seconda giornata del campionato under 17 B- serie B, domenica 10 febbraio in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari alle 9.30 Master Valenzano-Mediterraneo Taranto 2 e alle 11.00 Waterpolo Bari 2 contro Otré Noci.

 

UNDER 13

Seconda d'andata con posticipo al venerdì per la serie A del campionato under 13: in acqua l'8 febbraio alle 20.00 allo Stadio del Nuoto di Bari la Waterpolo 1 attende la Mediterraneo Taranto. Domenica 10 febbraio si completa il calendario con alle 12.00 l'incontro alla Masseriola di Brindisi tra Fimco Sport e Waterpolo Bari 2 mentre a Crotone alle 13.00 la Rari Nantes sfiderà l'Airon Club.

 

GUG PUGLIA

In serie A2, girone nord, destinazione Camoglio per Angelo Anaclerio, che arbiterà per la nona giornata di campionato l'incontro tra i padroni di casa e il Como Nuoto sabato 9 febbraio. Stesso giorno ma girone sud invece per Luca De Girolamo che a Monterotondo, in provincia di Roma, fischierà alle 16.30 l'incontro tra Vis Nova e Muri Antichi. Tre fischietti pugliesi in serie B-girone 3, per sabato 9 febbraio: Costantino Giannoulis sarà a Casoria per RN Napoli-Villa York; stessa piscina per Marco Tropiano, che fischierà alle 18.45 l'incontro tra San Mauro Nuoto e Tuscolano mentre Carmine Buonpensiero alle 18.30 arbitrerà a Napoli l'incontro tra Basilicata Nuoto 2000 e Tyrsenia. 

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

open water challege sud 2019 Polignano Master_SProject12 Master_SProject11
Master_SProject10 Master_SProject9 Master_SProject8 Master_SProject7
Master_SProject6 Master_SProject5 Master_SProject4 Master_SProject3
Master_SProject2 Master_SProject1 Airon_Med13 Airon_Med12
Airon_Med11 Airon_Med10 Airon_Med9 Airon_Med8


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori