pallanuoto

6 Apr/ Pallanuoto in Puglia, pronti ad ogni sfida

Week end intenso di pallanuoto in Puglia, iniziato venerdì 5 aprile con gli anticipi del campionato di Promozione, con la Payton Bari vincente per 10-6 sulla Netium Giovinazzo, e il successo dell'under 20 della Sport Project contro l'Airon Club Conversano per 11-7.

Oggi si chiude il girone d'andata del campionato di serie C, con il derby tra SportE20 e Sport Project in programma alle 15.00 allo Stadio del Nuoto di Bari, per un torneo più aperto che mai: quattro squadre in quattro punti e cinque giornate per giocarsi lo spareggio promozione per la serie B.

Ecco cosa vedremo in vasca questo fine settimana.

 

SERIE B

Appuntamento alle 13.30 allo Stadio del Nuoto di Bari per Waterpolo Bari-Cus Palermo (arbitra Guarracino): dopo la vittoria contro la Rari Nantes Palermo è necessario il bottino pieno contro una squadra seconda in classifica a pari merito con i biancorossi, per segnare il passo positivo verso i play off.

Partita delicata quindi, che all'andata vide prevalere per una sola rete di scarto i palermitani. "Dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo fin dai primi minuti e tenere a bada l'avversario  - spiega il tecnico biancorosso e consigliere regionale FIN Puglia Giovanni Tau - concretizzando il più possibile quanto riusciremo a creare in attacco. È un buon momento di forma della squadra nel quale i giovani si stanno ritrovando al meglio dando segnali di crescita confortanti".

 

UNDER 20

Si chiude domenica 7 aprile con l'incontro in programma alle 13.30 allo Stadio del Nuoto di Bari tra la Payton e la Rn Crotone il girone d'andata della serie A del campionato under 20. Per la serie B invece si apre il girone di ritorno: in acqua a Monopoli alle 10.00 Icos Sporting Club-Mediterraneo Taranto e alle 16.00 a Bitonto SportE20-Meridiana.

 

UNDER 17

Allo Stadio del Nuoto di Bari i ragazzi della Waterpolo, guidati da Gaetano Del Giudice nel girone 3 del campionato under 17 A, giocano domenica 7 aprile la seconda giornata di ritorno. Incontro da vincere contro il Pescara Pallanuoto, per non perdere contatto con le posizioni che contano in chiave accesso alle fasi finali del torneo: in acqua  alle 12.00. Arbitra Pasquale Cascone da Taranto.

 

UNDER 15

Prima giornata di ritorno per il campionato under 15 interregionale. Per la serie A domenica 7 aprile in acqua alle 9.00 allo Stadio del Nuoto di Bari i ragazzi dell'Airon Club e della Waterpolo Bari 1, mentre alla comunale di Taranto i padroni di casa della Mediterraneo attendono la Fimco Sport; alle 12.00 invece a Noci l'Otré sfiderà la Waterpolo Bari 2 mentre alle 13.00 a Crotone la Rari Nantes se la vedrà con i ragazzi altamurani di Pianeta Benessere.

La serie B del campionato under 15 prevede invece per la prima di ritorno il primo incontro alle 10.30, sempre allo Stadio del Nuoto, tra Waterpolo Bari 3 e Basilicata Nuoto 2000 mentre alle 11.30 a Taranto la Meridiana incontrerà la Netium. Il pomeriggio si apre alle 15.0' con all'Outline di Lecce l'incontro tra Nuotatori Pugliesi e Icos e si chiude la prima giornata della serie B under 15 con Sport Project-Waterpolo Bari femminile in programma a Bitonto alle 17.30.

 

GUG PUGLIA

Il presidente del Gruppo Ufficiali di gara pugliese, Patrizia Zappatore, è commissario di gara a Crotone sabato 6 aprile, per l'incontro di serie A2 maschile tra la Rari Nantes Crotone e Cesport Napoli. Marco Tropiano arbiterà invece l'incontro del girone 3 di serie B maschile tra CC Lazio e Zeronove, in programma al Foro Italico alle 15.00.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Federica Toma ICos Settecolli 2019 Elena Di Liddo Podio Settecolli 100 farfalla Benedetta Pilato & Martina Carraro settecolli 2019
benedetta pilato oro sette colli Trofeo Euroitalia 29 e 30 giugno 2019 Trofeo Euroitalia 29-30 giugno 2019 podio esordienti a 2019
Icos Sporting Club Esordienti A Locandina Swim Race Salento san mauro-vela nuoto 3 san mauro-vela nuoto 2
san mauro-vela nuoto 1 Presentazione san mauro nuoto-vela ancona wp bari-ortigia 10 wp bari-ortigia 9
San Mauro Nuoto in preparazione wp bari-ortigia 8 wp bari-ortigia 7 wp bari-ortigia 6


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori