fondo

4 Ago/ Traversata dello Stretto di Messina per i donatori di sangue: Gli Atleti FIN Puglia in prima linea!

Francesco Piccinini, Nicola Carone, Maria Bungaroa,Giuseppe Carone, Valentina Gargiulo, Grazia Legrottaglie,  Maria Cosoli,Rossella Ferrucci, Alessandra Ferrucci...questi intrepidi atleti master tesserati per la FIn Puglia hanno sfidato le acque dello Stretto di Messina in una gara di solidarietà per i donatori di sangue FIDAS, sfidando i giganti di Scilla e Cariddi in un’appassionante staffetta.

In totale cinquanta donatori provenienti da tutta Italia partiti dalla spiaggia di Torre Faro (ME) hanno raggiunto a nuoto il lido di Cannitello di Villa San Giovanni (RC) per l’XI edizione della Traversata della Solidarietà.

“L’edizione di quest’anno assume un valore particolare – ha sottolineato il presidente nazionale FIDAS Aldo Ozino Caligaris. – Certamente come facciamo da più di un decennio vogliamo ricordare l’importanza del dono volontario, anonimo e gratuito del sangue e dei suoi componenti, ma vogliamo sollecitare le istituzioni affinché favoriscano sempre più la generosità dei cittadini. Non basta, infatti, moltiplicare gli appelli a tendere il braccio se le amministrazioni regionali non aumentano gli sforzi per venire incontro alle necessità dei cittadini. La donazione di sangue non va in ferie e nemmeno i pazienti e all’appello ai donatori si aggiunge quello alle Regioni e alle Aziende ospedaliere, affinché consentano alle Strutture Trasfusionali da loro dipendenti una maggiore flessibilità nei giorni e negli orari di apertura, dotandole delle necessarie risorse umane, in modo da consentire, anche nel periodo estivo, la donazione non solo nei giorni feriali e negli orari canonici del primo mattino”.

A far compagnia alla nostra delegazione regionale presente anche campioni del calibro di Samuel Pizzetti del Gruppo nuoto Carabinieri, già ospite a Polignano durante i Campionati regionali in Acque Libere pugliesi e gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Aurora Ponselè, Ilaria Raimondi, Piergiorgio Gagliotti, Davide Natullo e Pietro Bonanno

Il link del servizio andato in onda sul TG3 regionale della Calabria con le spettacolari immagini della traversata

Stefano Palazzo

Responsabile della Comunicazione

Settore Nuoto Agonistico

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Ostia 2017 o Ostia 2017 n Ostia 2017 m
Ostia 2017 l La Rappresentativa Puglia con Sandro Campagna Ostia 2017 i Ostia 2017 h
Ostia 2017 g Ostia 2017 e Ostia 2017 F Ostia 2017 d
Ostia 2017 c Ostia 2017 b Ostia 2017 a Udienza Generale da Papa Francesco in Vaticano
Nicola Pantaleo con Papa Francesco 9 Nicola Pantaleo con Papa Francesco 8 Nicola Pantaleo con Papa Francesco 7 Nicola Pantaleo con Papa Francesco 6


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori