nuoto

2 Aug/ Campionati Europei di Nuoto: La Puglia tifa per Elena di Liddo!

 

Da venerdì 3 agosto andrà in scena l'appuntamento clou per la stagione agonistica 2017/2018 per il mondo del nuoto in Europa, l'edizione 2018 dei Campionati Europei si svolgeranno in Scozia, nella "fredda" per il periodo Glasgow con la Nazionale Assoluta del DT Cesare Butini che cercherà di confermare ottimo stato di forma degli azzurri già dimostrato al recente Trofeo Settecolli a Roma.

Unica rappresentante della nostra regione sarà la biscegliese Elena di Liddo, qualificatasi a suon di record personali nei 50 e 100 farfalla.

L'atleta che l'8 settembre prossimo compirà 25 anni e che si allena a Giovinazzo nel polo natatorio della Netium agli ordini di Raffaele Girardi nel rating della start list europea si colloca al terzo posto nei 100 farfalla, alle spalle di Sarah Sjoestroem e Svetlana Chimrova, gara che affronterà proprio nella giornata di apertura dei campionati, mentre nei 50 farfalla Elena entra con il 9 posto assoluto nella gara che disputerà l'8 agosto.

I tempi che le hanno permesso di ottenere la qualifica per Glasgow, 26.13 nei 50 farfalla e 57.38 nei 100, tutti marcati quest'anno come sue migliori prestazioni assolute all time, permettono di poter sognare ad occhi aperti.

Obiettivo non celato nelle sue ultime interviste è il podio, focus assolutamente alla sua portata, tutti si augurano di poter vedere la nostra atleta salire su di uno dei gradini più ambiti in Europa.

Sarà sicuramente tra le protagoniste anche nelle staffette, soprattutto nella 4 x 100 mista, di cui detiene il recente record italiano ottenuto a Taragona in Spagna durante i Giochi del Mediterraneo in 3:58.27 il 25/06/2018.

Tutta la Puglia che nuota sarà incollata ai televisori per seguire sulle frequenze di Rai Sport i commenti di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, che ha sempre visto in Elena le potenzialità di grande campionessa anche in tempi non sospetti, incitandola sempre a dare il meglio di se durante le interviste in zona mista di Elisabetta Caporale.



Stefano Palazzo

Responsabile Comunicazione

Settore Nuoto Agonistico

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Gazzetta del Mezzogiorno 10-07-2019 gaetani-pilato kazan 2019 team puglia kazan 2019
Bari-Taranto u13 Waterpolo Bari prima classificata Final Six under 13 2019 Baux Mediterraneo Taranto seconda classificata Final Six under 13 2019 Fimco Sport terza classificata Final Six under 13 2019
Patrizia Zappatore premia Michele Misceo Patrizia Zappatore premia Giuseppe Cautilli Premiazione Andrea Liso per Pasquale Cascone I consiglieri regionali FIN Massimo Donadei e Giovanni Tau
wp1-mediterraneo 9 wp1-mediterraneo 8 wp1-mediterraneo 7 wp1-mediterraneo 6
wp1-mediterraneo 5 Donadei-Merlini scambio maglie wp1-mediterraneo 4 wp1-mediterraneo 3


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori