pallanuoto

2 Jun/ Under 15, Waterpolo Bari campione interregionale under 15

La Waterpolo Bari vince il titolo interregionale under 15 e si conferma regina della categoria anche per il 2019, trionfando nella Final Six. Partenza bruciante dei giovanissimi biancorossi nella finale scoppiettante e seguitissima sugli spalti dello Stadio del Nuoto di Bari per il primo e secondo posto, giocata contro la Fimco Sport.

 

I ragazzi guidati da Gaetano Del Giudice si portano sul 3-0 nel primo tempo in soli tre minuti, vantaggio che si rivelerà essenziale nel domare fin dalle prime battute la forza degli avversari allenati da Francesco Carbonara. Il punteggio è alla fine larghissimo, con i biancorossi vincenti per 10-4 sulla Fimco.

 

Terzo posto per la Rari Nantes Crotone in questa Final Six. Approccio diesel per Otré Noci e Rari Nantes Crotone, poche reti e tanta difesa sia per i ragazzi guidati da Vito Liuzzi e Giuseppe Mineccia e per i crotonesi allenati da Francesco Arcuri. Bella la rete di Angelo Mottola 1-2 sul fil della seconda sirena ma poi il Crotone ha preso il largo, vincendo per 4-8 e ottenendo così la terza posizione della Final Six.

 

Batti e ribatti per la finale quinto e sesto posto, giocata tra Pianeta Benessere e Mediterraneo Taranto: i ragazzi guidati da Renato Semeraro mettono la freccia alla fine del secondo quarto con un rigore che vale il momentaneo 6-5. Sugli scudi comunque il portiere altamurano Francesco Grimaldi insieme ai compagni di squadra Chironna e Logrieco. A segno tre volte Ragone per i ragazzi allenati da Rocco Donadio, tripletta anche per Blasi della Mediterraneo Taranto, vittoriosa per 11-9. 

 

Giudice arbitro della Final Six 2019 del campionato interregionale under 15 maschile, la presidente del GUG Puglia Patrizia Zappatore, che ha premiato gli arbitri delle finali, Marco Tropiano e Giuseppe Cautilli. A premiare atleti e i tecnici delle società classificatesi dal primo al quarto posto, il consigliere delegato per il settore pallanuoto del comitato regionale pugliese della FIN Giovanni Tau.

 

FOTOGALLERY

 

Ai quarti di finali nazionali in programma il 13 e 14 giugno la WP Bari giocherà in casa, allo Stadio del Nuoto di Bari, dove arriveranno per il girone 7 anche le seconde classificate dei gironi siciliani e umbro marchigiani e la vincente dello spareggio tra la prima classificata del girone calabro e la quarta del girone campano.

La Fimco Sport invece andrà in Sicilia nel girone 8, dove incrocerà la prima classificata del campionato under 15 siciliano, la terza classificata del girone campano e la quarta del girone laziale. 

 

I risultati dell' 1 e 2 giugno 2019

 

Si chiude con zero punti l'avventura delle semifinali nazionali under 20 B per la Sport Project. I ragazzi allenati da Giuseppe Marzulli hanno difeso l'onore delle armi contro Sporting Lodi, Nuoto Livorno e i padroni di casa della Brescia Waterpolo.

Altro verdetto di questo fine settimana è stata la vittoria di fatto del campionato di Promozione dei ragazzi della Icos Sporting Club: nelle acque di Monopoli sabato 1 giugno, vincendo contro la Payton Bari per 10-7, ha guadanato di diritto l'opportunità di giocare la prossima edizione del campionato di serie C maschile. 

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Gazzetta del Mezzogiorno 13-09-2019 #meravigliosi patrizia nettis #meravigliosi 2019 Federica pellegrini
Presidente Coni Malagò Presidente FIN Paolo Barelli Presidente Repubblica Sergio Mattarella Benny Pilato Quinirrale 11-09-2019
Locandina Open Water 2019 Organizzatori Taranto Swimming Race Presidente Pantaleo Taranto Swimming Race taranto swimming race Photo Leo Muscara
Stefano Perta Capri Napoli 2019 Daniel Duglas Di Pierro catalina Los Angeles 2019 Le regine dei Mondiali Juniores Chiara Tarantino bronzo staffetta 4x100 mixed mondiali juniores 2019
Erika Gaetani Bronzo 200 dorso Mondiali Juniores 2019 locandina taranto swimming race 2 Locantina taranto swimming race 1 Nando Pesci Pallanuoto


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori