pallanuoto

2 Mar/ Pallanuoto in Puglia, al via il campionato di Promozione

Venerdì primo marzo 2019 ha preso il via il campionato di Promozione regionale, che completa l'asset dei campionati organizzati dal comitato regionale pugliese della FIN Puglia.

Nel posticipo delle 20.00 allo Stadio del Nuoto di Bari la Payton ha vinto per 21-7 contro la Basilicata Nuoto 2000. Oggi 2 marzo altra partita serale alle 20.00 tra Nuova Meridiana e Icos Sporting Club a Taranto: la prima giornata del campionato di Promozione si completa mercoledì 3 aprile alle 21.30 a Giovinazzo con l'incontro tra Netium e Dharmha. Il girone 8 del campionato di Promozione made in Puglia premierà la prima classificata al primo giugno 2019 con l'accesso in serie C.

 

SERIE B

Tornare a vincere: con questo imperativo la Waterpolo Bari attende per l'ottava giornata d'andata del girone 3 del campionato maschile di serie B la Waterpolo Palermo. I ragazzi di Giovanni Tau affrontano sabato 2 marzo alle 15.00 (arbitra Giacchini) allo Stadio del Nuoto di Bari una formazione che ha gli stessi 12 punti in classifica ee è reduce da tre vittorie consecutive.

Ci sono tutti gli elementi per una partita scoppiettante e ricca di emozioni. Prologo dell'incontro di serie B è il match tra Master Valenzano e Fimco Sport, valido per completare la seconda giornata del campionato di serie C maschile: in acqua alle 13.30 sempre allo Stadio del Nuoto di Bari.

 

UNDER 20

Domenica 3 marzo alle 15.00 per la serie A del campionato interregionale under 20, in acqua a Crotone i padroni di casa contro l'Airon Club, incontro valido per la seconda giornata d'andata.

Per la serie B invece quarta giornata di campionato: in acqua alle 16.00 a Bitonto Sport E20-Mediterraneo Taranto mentre alle 17.00 a Monopoli si affronteranno Icos Sporting Club e New Pianeta Benessere.

 

UNDER 17

Per i ragazzi della Waterpolo Bari guidati da Gaetano Del Giudice nella serie A nazionale del campionato under 17, prevede per domenica 3 marzo un'interessante partita al Foro Italico per la sesta d'andata. I biancorossi dovranno affrontare alle 15.15 la Roma Nuoto, che dista in classifica quattro punti. Serve una vittoria per tornare nelle parti alte della classifica del girone 3. 

 

UNDER 15

Quinta giornata d'andata per la serie A del campionato interregionale di pallanuoto under 15: si affrontano nell'anticipo del 2 marzo alle 20.15 allo Stadio del Nuoto di Bari Waterpolo Bari 1 e Mediterraneo Taranto mentre domenica alle 12.00 sono in programma due incontri.

Alla Masseriola di Brindisi c'è Fimco Sport-Waterpolo Bari 2 mentre a Noci l'Otré affronta il New Pianeta Benessere. Completa la giornata l'incontro a Crotone tra i padroni della Rari Nantes e l'Airon Club, in programma alle 13.00.

Per la serie B invece la quinta giornata ha in programma domenica 3 marzo l'incontro a Monopoli alle ore 10.00 tra Icos e Sport Project mentre alle 14.00 all'Outline di Lecce si gioca Nuotatori Pugliesi-Waterpolo Bari 3. Due i posticipi per il 6 marzo, in programa alla Meridiana di Taranto e a Giovinazzo.

 

GUG PUGLIA

Per l'incontro del campionato di serie B Waterpolo Bari - Waterpolo Palermo, il presidente del GUG Puglia Patrizia Zappatore sarà commissario di gara.

Girone sud del campionato di serie A2 femminile per domenica 3 marzo a Costantino Giannoulis, che arbitrerà a Cosenza l'incontro tra le padroni di casa e l'Ancona, valido per l'ottava giornata d'andata. Marco Tropiano fischierà l'incontro tra Swim Academy e Rari Nantes Palermo 89 alla Simone Vitale di Salerno mentre per il girone 3 della serie B destinazione Casoria per Carmine Buonpensiero, arbitro dell'incontro tra Rari Nantes Napoli e San Mauro Nuoto.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Premiazione Rari Nantes Crotone bis Premiazione Rari Nantes Crotone Premiazione Sport Project seconda classificata
Giuseppe Cautilli e Giovanni Tau Angelo Anaclerio e Giovanni Tau RN Crotone-Sport Project 8 RN Crotone-Sport Project 7
RN Crotone-Sport Project 6 RN Crotone-Sport Project 5 RN Crotone-Sport Project 4 RN Crotone-Sport Project 3
RN Crotone-Sport Project 2 RN Crotone-Sport Project 1 Premiazione Airon Club 2 Premiazione Airon Club 1
Premiazione Payton Bari Antonello Risola e Giuseppe Marzulli Airon Club under 20 Sport Project under 20


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori