pallanuoto

2 Feb/ Pallanuoto in Puglia: tutte le partite dall’A2 all’under 13

Programma intenso per la pallanuoto pugliese nel fine settimana compreso tra il 3 e 4 febbraio 2018, con tante partite per le diverse categorie, tutte da vivere fino all'ultima sirena.

 

SERIE A2

Match verità sabato 3 febbraio per la Waterpolo Bari, impegnata per l'ottava giornata d'andata del campionato di pallanuoto, serie A2 - girone sud contro il Civitavecchia. Cliente scomodissimo quello in arrivo allo Stadio del Nuoto di Bari, capitanato da Davide Romiti e che al contrario dello scorso anno, sta macinando punti e gioco, sotto la guida di coach Pagliarini.

Tredici punti in classifica e terzo posto per i laziali, mente la Waterpolo Bari, complice anche un dittico di partite difficili contro Latina e la capolista Rari Nantes Salerno, è ferma al terzultimo posto con sei punti. Non c'è da disperarsi, serve solo ritrovare gioco e anima: sabato 3 febbraio rientrano dalla squalifica maturata contro il Latina Daniele Di Pasquale e Giuseppe De Luce, riconvocato dopo l'esordio di Salerno anche l'under 17 Magrone. In acqua allo Stadio del Nuoto di Bari alle 15:00, dirigono l'incontro Raffaele Colombo e Giorgia Filippini.

 

SERIE C

Seconda giornata da giocare in larga parte in terra campana per i ragazzi impegnati nel girone 6 del campionato di pallanuoto maschile di serie C. I primi a scendere in acqua saranno, sabato 3 febbraio, i ragazzi della Master Valenzano alle 14:00 contro il Dream Team Salerno a Cava de Tirreni mentre il CentroSport Brindisi giocherà alle 15:30 alla Galante di Napoli. Il team guidato da Maurizio Chiechi dovrà vedersela contro l'Ischia Marin, reduce da una vittoria contro il Circolo Villani nella prima di campionato. Sempre a Napoli ma alla Scandone, giocherà alle 17:30 la Mediterraneo Taranto contro un altro avversario che punta dritto alla promozione in serie B, il Nuoto 2000.

Unica partita in Puglia, e precisamente allo Stadio del Nuoto di Bari è quella in programma alle 20:30 tra Sport Project e Airon Club Conversano, match che promette spettacolo in notturna.


UNDER 17

Sabato 3 febbraio alle 13:30, come prologo del match di serie A2, allo Stadio del Nuoto di Bari è in programma per la terza giornata d'andata del campionato under 17 A - girone 3, la partita tra Waterpolo Bari e Nc Civitavecchia. Sarà una bella sfida per i biancorossi guidati da Gaetano Del Giudice: l'obiettivo naturalmente è vincere, anche per riscattare la sconfitta contro la Roma Nuoto.

Domenica 4 febbraio invece tempo di secondo concentramento per l'under 17 B - serie A, che vede al comando, a sei punti, la Mediterraneo Taranto: la terza e quarta giornata del campionato si giocano, spalmate tra mattina e pomeriggio, allo Stadio del Nuoto di Bari. In acqua alle 10:30 per la prima partita, si chiude alle 18:00 con Airon Club Conversano-Sport Project Bari. Qui il dettaglio di tutte le partite in programma.

Per l'under 17 B - serie B una sola un match in programma, sempre allo Stadio del Nuoto di Bari: alle 9:00 in acqua Payton-Meridiana Taranto.

 

UNDER 13

Seconda giornata per il campionato di pallanuoto under 13 - serie A: si inizia con un anticipo, sabato 3 febbraio allo Stadio del Nuoto di Bari. In acqua alle 16:30 la Waterpolo Bari 1 contro l'Airon Club. Domenica 4 febbraio invece i primi a scendere in acqua saranno alle 9:15 alla Comunale di Taranto la Mediterraneo e l'Otré Noci. Alla Masseriola di Brindisi invece la Fimco Sport sfiderà la Waterpolo Bari 2 alle 12:45 mentre alle 17:30 alle piscine del quartiere San Paolo di Bari la Sport Project ospita la Rari Nantes Crotone.

Anche per la serie B - girone A del campionato under 13 è tempo di seconda giornata: alle 9:00 a Taranto nella piscina della Tursport i padroni di casa se la vedranno con il Nuoto Giovinazzo mentre alla Comunale di Castellana alle 12:00 è in programma Nuoto Castellana-Basilicata Nuoto. Chiude la giornata alle 16:00 all'Outline di Lecce il match tra Nuotatori Pugliesi e Cosenza Nuoto.

Il girone B della serie B under 13 si giocherà in contemporanea alle 10:00 di domenica 4 febbraio in tre vasche pugliesi: all'Outline di Lecce la squadra femminile dei Nuotatori Pugliesi se la vedrà con l'Impero Fasano, ad Altamura è in programma Pianeta Benessere - Payton Bari mentre a Monopoli in acqua Icos-Campus X.

 

GUG PUGLIA

Patrizia Zappatore, presidente del GUG Puglia e Danilo De Cuia saranno rispettivamente commissario speciale e commissario di campo per la partita di serie A2 Waterpolo Bari-Nc Civitavecchia. Costantino Giannoulis arbitrerà nel girone 3 del campionato di serie B il match in programma sabato 3 febbraio tra Basilicata Nuoto 2000 e Rari Nantes Frosinone alle 16:00 alla Scandone di Napoli. Angelo Anaclerio invece sarà l'arbitro dell'incontro under 17 A tra Waterpolo Bari e Nc Civitavecchia.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

Gazzetta del Mezzogiorno 24-01-18 Ed. Sport Regione La Gazzetta Dello Sport 11-01-2018 gazzetta del mezzogiorno galà fin
gazzetta del mezzogiorno assoluti invernali Gazzetta del Mezzogiorno Galà Fin 2017 Rassegna Stampa Gazzetta del Mezzogiorno 12-12-2017
Marco Tropiano Angelo Anaclerio Patrizia Zappatore Gran Galà Fin 2017 328
Gran Galà Fin 2017 327 Gran Galà Fin 2017 326 Gran Galà Fin 2017 325 Gran Galà Fin 2017 324
Gran Galà Fin 2017 323 Gran Galà Fin 2017 322 Gran Galà Fin 2017 321 Gran Galà Fin 2017 320


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori