pallanuoto

2 Feb/ Pallanuoto in Puglia: tutte le partite dall’A2 all’under 13

Programma intenso per la pallanuoto pugliese nel fine settimana compreso tra il 3 e 4 febbraio 2018, con tante partite per le diverse categorie, tutte da vivere fino all'ultima sirena.

 

SERIE A2

Match verità sabato 3 febbraio per la Waterpolo Bari, impegnata per l'ottava giornata d'andata del campionato di pallanuoto, serie A2 - girone sud contro il Civitavecchia. Cliente scomodissimo quello in arrivo allo Stadio del Nuoto di Bari, capitanato da Davide Romiti e che al contrario dello scorso anno, sta macinando punti e gioco, sotto la guida di coach Pagliarini.

Tredici punti in classifica e terzo posto per i laziali, mente la Waterpolo Bari, complice anche un dittico di partite difficili contro Latina e la capolista Rari Nantes Salerno, è ferma al terzultimo posto con sei punti. Non c'è da disperarsi, serve solo ritrovare gioco e anima: sabato 3 febbraio rientrano dalla squalifica maturata contro il Latina Daniele Di Pasquale e Giuseppe De Luce, riconvocato dopo l'esordio di Salerno anche l'under 17 Magrone. In acqua allo Stadio del Nuoto di Bari alle 15:00, dirigono l'incontro Raffaele Colombo e Giorgia Filippini.

 

SERIE C

Seconda giornata da giocare in larga parte in terra campana per i ragazzi impegnati nel girone 6 del campionato di pallanuoto maschile di serie C. I primi a scendere in acqua saranno, sabato 3 febbraio, i ragazzi della Master Valenzano alle 14:00 contro il Dream Team Salerno a Cava de Tirreni mentre il CentroSport Brindisi giocherà alle 15:30 alla Galante di Napoli. Il team guidato da Maurizio Chiechi dovrà vedersela contro l'Ischia Marin, reduce da una vittoria contro il Circolo Villani nella prima di campionato. Sempre a Napoli ma alla Scandone, giocherà alle 17:30 la Mediterraneo Taranto contro un altro avversario che punta dritto alla promozione in serie B, il Nuoto 2000.

Unica partita in Puglia, e precisamente allo Stadio del Nuoto di Bari è quella in programma alle 20:30 tra Sport Project e Airon Club Conversano, match che promette spettacolo in notturna.


UNDER 17

Sabato 3 febbraio alle 13:30, come prologo del match di serie A2, allo Stadio del Nuoto di Bari è in programma per la terza giornata d'andata del campionato under 17 A - girone 3, la partita tra Waterpolo Bari e Nc Civitavecchia. Sarà una bella sfida per i biancorossi guidati da Gaetano Del Giudice: l'obiettivo naturalmente è vincere, anche per riscattare la sconfitta contro la Roma Nuoto.

Domenica 4 febbraio invece tempo di secondo concentramento per l'under 17 B - serie A, che vede al comando, a sei punti, la Mediterraneo Taranto: la terza e quarta giornata del campionato si giocano, spalmate tra mattina e pomeriggio, allo Stadio del Nuoto di Bari. In acqua alle 10:30 per la prima partita, si chiude alle 18:00 con Airon Club Conversano-Sport Project Bari. Qui il dettaglio di tutte le partite in programma.

Per l'under 17 B - serie B una sola un match in programma, sempre allo Stadio del Nuoto di Bari: alle 9:00 in acqua Payton-Meridiana Taranto.

 

UNDER 13

Seconda giornata per il campionato di pallanuoto under 13 - serie A: si inizia con un anticipo, sabato 3 febbraio allo Stadio del Nuoto di Bari. In acqua alle 16:30 la Waterpolo Bari 1 contro l'Airon Club. Domenica 4 febbraio invece i primi a scendere in acqua saranno alle 9:15 alla Comunale di Taranto la Mediterraneo e l'Otré Noci. Alla Masseriola di Brindisi invece la Fimco Sport sfiderà la Waterpolo Bari 2 alle 12:45 mentre alle 17:30 alle piscine del quartiere San Paolo di Bari la Sport Project ospita la Rari Nantes Crotone.

Anche per la serie B - girone A del campionato under 13 è tempo di seconda giornata: alle 9:00 a Taranto nella piscina della Tursport i padroni di casa se la vedranno con il Nuoto Giovinazzo mentre alla Comunale di Castellana alle 12:00 è in programma Nuoto Castellana-Basilicata Nuoto. Chiude la giornata alle 16:00 all'Outline di Lecce il match tra Nuotatori Pugliesi e Cosenza Nuoto.

Il girone B della serie B under 13 si giocherà in contemporanea alle 10:00 di domenica 4 febbraio in tre vasche pugliesi: all'Outline di Lecce la squadra femminile dei Nuotatori Pugliesi se la vedrà con l'Impero Fasano, ad Altamura è in programma Pianeta Benessere - Payton Bari mentre a Monopoli in acqua Icos-Campus X.

 

GUG PUGLIA

Patrizia Zappatore, presidente del GUG Puglia e Danilo De Cuia saranno rispettivamente commissario speciale e commissario di campo per la partita di serie A2 Waterpolo Bari-Nc Civitavecchia. Costantino Giannoulis arbitrerà nel girone 3 del campionato di serie B il match in programma sabato 3 febbraio tra Basilicata Nuoto 2000 e Rari Nantes Frosinone alle 16:00 alla Scandone di Napoli. Angelo Anaclerio invece sarà l'arbitro dell'incontro under 17 A tra Waterpolo Bari e Nc Civitavecchia.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

 

Login

Effettua il login o registrati
per accedere ai servizi extra
hai perso la password?

fotogallery

la gazzetta del mezzogiorno 12-10-18 pintervista presidente pantaleo gala nuoto marco de tullio bronzo 800 stile YOG 2018 gala fin puglia 2
gala fin puglia 1 Italia team CONI MArco de Tullio 400 stile Marco de Tullio Argento YOG 2018 400 stile libero gran galà fin puglia 2017-2018 3
gran galà fin puglia 2017-2018 1 locandina gran galà fin 2017-2018 1 marco de tullio coni 2018 Puglia e Sicilia insieme, nel segno della Buona Pallanuoto
Rappresentativa Puglia sesta classificata Ottavio Cavalcanti e Marco Tropiano dal GUG Puglia alle finali del Trofeo delle Regioni Rappresentativa Puglia nati 2004 - anno 2018 Rappresentativa Puglia 2017/2018 nati 04
Waterpolo Bari under 15 2017/2018 Airon Club under 15 2017/2018 Impero Fasano seconda classificata Sport E20 prima classificata


Circolari GUR


corso per bagnanti


corso per istruttori